Avolon: 50 A320neo in ordine convertiti al A321neo

il

Avolon, una delle principali società finanziarie aeronautiche a livello mondiale, ha firmato un accordo vincolante per il suo ordine di 20 nuovi aeromobili A330neo da Airbus. L’ordine conferma un memorandum d’intesa firmato all’Airshow di Parigi lo scorso giugno. La consegna dei nuovi aerei è prevista tra il 2025 e il 2028.

Avolon è stato cliente di lancio del programma A330neo nel 2014 e sta godendo di una forte domanda da parte dei clienti per ulteriori velivoli widebody avendo completato il suo attuale portafoglio ordini. Con oltre 1.400 aeromobili A330ceo in funzione, le compagnie aeree stanno valutando la possibilità di passare all’aeromobile A330neo, che ha un’autonomia maggiore di oltre 13.300 km (7.200 miglia nautiche) e consumi di carburante ed emissioni di CO2 inferiori del 25%.

L’accordo con Airbus conferma inoltre che 50 degli aerei A320neo che Avolon ha ordinato con Airbus verranno convertiti nel modello più grande A321neo.

Andy Cronin, CEO di Avolon, ha commentato:
“Vediamo un elevato livello di domanda di widebody entro la finestra di consegna di questi aerei. Con la nostra pipeline widebody esistente già posizionata, questi nuovi aeromobili supporteranno i nostri piani di crescita futuri e ci consentiranno di fornire opzioni ai vettori che desiderano sostituire i vecchi aeromobili A330ceo con il più efficiente A330neo. L’ordine si basa sul nostro forte rapporto con Airbus come cliente di lancio dell’A330neo e sulla nostra posizione di principale locatore per questo tipo di aeromobile”.

Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head of International di Airbus, ha commentato:
“È fantastico vedere Avolon impegnare ancora una volta ulteriori investimenti nell’aeromobile A330neo e guidare il mercato dei locatori riordinando gli aerei widebody. La visione e i tempi di Avolon non potrebbero essere migliori con questo impegno per altri 20 velivoli nel suo portafoglio. Avolon beneficerà della forte ondata di crescita e di sostituzioni che osserviamo attualmente in tutti i mercati e accogliamo con favore la nostra continua partnership con loro”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.