Il locatore amplia e diversifica il portafoglio ordini con i nuovi jet 737-8 e 737-10
Continua lo slancio degli ordini di Boeing 737-10; più di 800 ordini non evasi per il jet più grande della famiglia 737 MAX
Boeing [NYSE: BA] e Aviation Capital Group LLC (ACG) hanno annunciato oggi che il locatore di aerei ha finalizzato un ordine per 13 jet 737 MAX, aumentando il portafoglio ordini del locatore a 47 737 MAX.
Il nuovo ordine incrementale comprende sette jet 737-8 e sei jet 737-10 mentre ACG amplia le sue opzioni a corridoio singolo per soddisfare la forte domanda dei clienti per la famiglia di aerei 737 MAX a basso consumo di carburante.
“Siamo lieti di espandere l’impegno di ACG nel programma 737 MAX. Questo ulteriore ordine consentirà ad ACG di offrire aeromobili versatili e ad alta efficienza nei consumi ai nostri clienti delle compagnie aeree in tutto il mondo”, ha affermato Steven Udvar-Hazy, vicepresidente senior e capo delle operazioni aeronautiche di ACG.
La famiglia 737 MAX offre ai vettori maggiore efficienza e flessibilità di rotta per i viaggi aerei a corto e medio raggio, rendendo la famiglia 737 MAX una risorsa preziosa per i noleggiatori di aerei come ACG. I locatori hanno ordinato più di 1.300 jet 737 MAX.
Il 737-8 può trasportare fino a 210 passeggeri in base alla configurazione con un’autonomia di 3.500 miglia nautiche, mentre il 737-10, il modello 737 MAX più grande, può ospitare fino a 230 passeggeri con un’autonomia di 3.100 miglia nautiche. Entrambe le varianti riducono il consumo di carburante e le emissioni di carbonio del 20% rispetto agli aerei che sostituiscono.
“Il portafoglio 737 MAX in crescita e diversificato di ACG consente ai suoi clienti di gestire una flotta più sostenibile ed efficiente”, ha affermato Christy Reese, vicepresidente di Global Leasing Commercial Sales & Marketing, Boeing Commercial Airplanes. “Non vediamo l’ora di aiutare ACG a fornire ai suoi partner aerei gli aerei più efficienti in termini di carburante del settore”.
In media, ogni 737 MAX risparmia fino a otto milioni di libbre di emissioni di CO2 all’anno rispetto agli aerei che sostituisce. Il 737 MAX è un aereo più silenzioso, con un’impronta acustica inferiore del 50% rispetto agli aerei che sostituisce.
Aviation Capital Group è uno dei principali gestori patrimoniali di aeromobili a servizio completo al mondo con oltre 480 aeromobili di proprietà, gestiti e impegnati al 30 giugno 2023, noleggiati a circa 90 compagnie aeree in circa 45 paesi. È stata fondata nel 1989 ed è una consociata interamente controllata da Tokyo Century Corporation. Segui ACG su LinkedIn e per ulteriori informazioni visita http://www.aviationcapitalgroup.com.
In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in più di 150 paesi. In qualità di uno dei principali esportatori statunitensi, l’azienda sfrutta il talento di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing è impegnato a innovare per il futuro e a vivere i valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Scopri di più su http://www.boeing.com.