Ryanair è scontenta del rapporto preliminare del NATS inglese

il

L’agenzia del traffico aereo inglese, la NATS ha inviato il rapporto preliminare ai vettori coinvolti dal guasto al sistema di gestione e processazione dei dati del 28 agosto scorso.

Ryanair non ci stà e come al suo solito Michael O’Leary ci mette la facca e sui social in una clip di oltre quattro minuti spiega perchè è insoddisfatto di ciò che ha scritto il NATS nel documento inviato al vettore irlandese.

Ryanair ha cancellato oltre 350 voli coinvolgendo migliaia di persone e oltre un migliao di voli nella stessa giornata e in quella successiva hanno subito ritardi. Oltre a che 20 aerei non hanno potuto fare ritorno alla base.

La clip è su Twitter al link:

NATS dice che i voli cancellati sono stati 1500 e invece O’Leary dice che Eurocontrol ha informato che furono oltre 2000. Sui voli ritardati dichiarano 570 voli in tutto, invece solo quelli Ryanair sono stati oltre 1000.

O’Leary dice che non ci sono indicazioni esaustive sulle cause del guasto. Allo stesso tempo dice che NATS non rifonderà dei costi che i vettori hanno sostenuto per assistere i passeggeri per i danni creati da loro con il guasto al sistema che gestisce il traffico aereo.O’Leary dice che le compagnie aeree hanno pagato notti in albergo, voucher per pasti al ristorante o bar, i trasferimenti dei passeggeri.

O’Leary chiede un avvicendamento alla guida di NATS per come hanno gestito il problema.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.