Wizz Air prevede problemi di polveri metalliche sui motori Pratt & Whitney che influenzerà la capacità causata dalla rimozioni dei propulsori

il

Wizz Air ha reso noto un aggiornamento sulla situazione delle criticità ai propulsori Pratt & Whitney GTF per problematiche connesse a polveri metalliche che causeranno maggiori rimozioni di motori per verifiche e quindi inficeranno sulla capacità immessa nel network.

WIZZ AIR SI ASPETTA CHE I PROBLEMI DEL MOTORE PRATT & WHITNEY POWDER METAL INFLUENZANO LA CAPACITÀ A CAUSA DELLE MAGGIORI RIMOZIONI DEL MOTORE

In seguito alle informazioni fornite il 3 agosto 2023, Wizz Air Holdings Plc (“Wizz Air” o “la Società”) fornisce oggi un aggiornamento sull’impatto delle ispezioni dei motori Pratt & Whitney GTF a seguito di un aggiornamento del mercato da parte di RTX Corporation (“RTX “) l’11 settembre 2023.

Wizz Air è stata informata da RTX che i suoi motori Pratt & Whitney GTF saranno soggetti a intervalli di ispezione, con conseguente rimozione dei motori per controlli in ditta durante quel che resta del 2023 e nel 2024, il che probabilmente causerà la messa a terra di alcuni dei suoi aerei in questo periodo. Wizz Air sta attualmente valutando le implicazioni per comprendere l’entità dell’impatto sulla sua flotta con le stime iniziali che indicano una potenziale riduzione della capacità del 10% per l’anno finanziario 2024 nel secondo semestre.

Wizz Air continuerà a collaborare con Pratt & Whitney per ridurre al minimo l’impatto sul piano della flotta e i costi per l’azienda. La Società continua a intraprendere azioni proattive per mitigare qualsiasi impatto finanziario e operativo e cercherà un risarcimento finanziario da Pratt & Whitney. La Società fornirà a tempo debito un aggiornamento più dettagliato.

INFORMAZIONI SU WIZZ AIR
Wizz Air, la compagnia aerea ultra-low cost europea in più rapida crescita, gestisce una flotta di 185 aeromobili Airbus A320 e A321. Un team di professionisti dell’aviazione dedicati offre un servizio superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita di 51,1 milioni di passeggeri nell’anno finanziario F23 che termina il 31 marzo 2023. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il ticker WIZZ. La compagnia è stata recentemente nominata una delle dieci compagnie aeree più sicure al mondo da Airlinesratings.com, l’unica agenzia al mondo per la sicurezza e la valutazione dei prodotti, e nominata Compagnia aerea dell’anno dagli Air Transport Awards nel 2019 e nel 2023. Wizz Air è stata anche riconosciuta come la “Compagnia aerea a basso costo più sostenibile” nell’ambito dei World Finance Sustainability Awards nel 2021-2023 e il “Global Environmental Sustainability Airline Group of the Year” del CAPA-Centre for Aviation Awards for Excellence 2022.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.