SMBC Aviation Capital aumenta l’ordine del Boeing 737 MAX a 81 aerei

il

  • SMBC Aviation Capital annuncia un ordine fermo per ulteriori 25 jet 737 MAX, estendendo la pipeline di consegna del tipo fino al 2029
  • Order sostiene i piani di crescita di SMBC Aviation Capital e soddisfa la domanda dei clienti per aeromobili a basso consumo di carburante di ultima generazione

SMBC Aviation Capital e Boeing hanno annunciato oggi un ordine per ulteriori 25 aerei 737 MAX. L’ordine porta a 81 gli ordini fermi della società internazionale di leasing aeronautico per il modello di nuova generazione a basso consumo di carburante, con gli ulteriori 25 aeromobili del valore di oltre 3,7 miliardi di dollari agli attuali prezzi di listino.

La consegna degli ulteriori aerei ordinati è prevista nel 2028 e nel 2029.

Il 737 MAX fornirà ai clienti di SMBC Aviation Capital maggiore flessibilità operativa ed efficienza del carburante, riducendo il consumo di carburante e le emissioni fino al 20%. In media, ogni aereo 737 MAX risparmierà fino a 8 milioni di libbre di CO2 all’anno rispetto ai tipi di aeromobili della generazione precedente.

Oltre agli 81 737 MAX ordinati, SMBC Aviation Capital attualmente possiede o gestisce un totale di 65 737 MAX, su un portafoglio totale attuale di 711 aerei posseduti e gestiti.

Peter Barrett, CEO di SMBC Aviation Capital, ha dichiarato:
“Siamo lieti di concludere questo ulteriore ordine con il nostro partner di lunga data Boeing e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro in futuro. Questa transazione dimostra il nostro impegno nel fornire ai nostri clienti la tecnologia più recente e gli aerei più efficienti in termini di carburante, mentre cercano di raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità e ridurre i costi operativi.

I nostri clienti hanno dimostrato una chiara domanda a lungo termine per il 737 MAX e la nostra pipeline di ordini ampliata posiziona SMBC Aviation Capital per la crescita futura nel contesto di una forte ripresa globale dei viaggi aerei”.

Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes, ha dichiarato:
“Essendo uno dei principali noleggiatori di aerei del settore, la decisione di SMBC Aviation Capital di aumentare il proprio portafoglio ordini di 737 MAX con un ordine per 25 737-8 dimostra la sua fiducia nel valore che l’aereo apporta ai suoi clienti delle compagnie aeree. L’incredibile versatilità del 737-8 e l’impareggiabile efficienza nei consumi lo rendono una risorsa chiave per la comunità del leasing nel suo impegno per aiutare le compagnie aeree a raggiungere obiettivi di sostenibilità ed efficienza”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.