
Edelweiss modernizza la sua flotta a lungo raggio con l’Airbus A350-900
Sei Airbus A350-900 entreranno in servizio nel 2025
L’Airbus A350-900 uno degli aerei più rispettosi dell’ambiente e a basso consumo di carburante
Le dimensioni della flotta a lungo raggio ritornano ai livelli pre-Coronavirus
Edelweiss sta acquisendo sei aeromobili Airbus A350-900 altamente efficienti e a basse emissioni, che
entreranno a far parte della flotta Edelweiss in modo scaglionato a partire dall’estate 2025. Entro la fine del 2026, i cinque aeromobili a lungo raggio Airbus A340-300 esistenti saranno sostituiti e la flotta a lungo raggio di Edelweiss saranno riportati ai livelli pre-Corona.
Bernd Bauer, CEO di Edelweiss: “La modernizzazione della flotta a lungo raggio rappresenta una pietra miliare nella storia quasi trentennale di Edelweiss. Dal 2026 Edelweiss gestirà quindi una delle flotte a lungo raggio più giovani d’Europa.”
L’Airbus A350-900 ha un’autonomia ancora maggiore rispetto all’Airbus A340-300 e consentirà nuove destinazioni turistiche che in futuro saranno collegate direttamente alla Svizzera. Per gli ospiti, il
nuovi aerei significano un’esperienza di viaggio ancora più rilassata e piacevole. Lo spazioso “spazio aereo”
La cabina dell’Airbus A350-900 è dotata di ampi corridoi e portabagagli di grande capacità. Grazie alla cabina moderna, l’aereo dispone anche di un abitacolo molto silenzioso, che contribuisce ad un comfort di viaggio notevolmente migliorato. Anche gli ospiti di Edelweiss apprezzeranno in futuro il miglioramento della qualita’ dell’aria. Grazie alla tecnologia avanzata, puoi respirare aria fresca da ogni posto a sedere dell’aereo senza correnti d’aria e goditi la luce naturale che entra attraverso i finestrini panoramici il 30% più grandi.
L’aereo, precedentemente operati da LATAM Airlines, avrà inizialmente 339 posti e offrirà il comprovato comfort Edelweiss in tutte le classi: 246 posti in Economy Class, 63 posti in Economy Max con più spazio per le gambe e maggiore angolo di reclinazione e 30 posti in Business Class che possono essere trasformato in un letto piatto. Tutti gli ospiti beneficiano di uno dei sistemi di intrattenimento a bordo più avanzati con ampi schermi ad alta risoluzione e alimentazione USB in ogni posto. Gli ospiti della Business Class possono godersi film e serie TV sullo schermo da 19 pollici.
A causa della carenza di materiali a livello mondiale e delle ridotte capacità di manutenzione e ingegneria, il
i primi quattro velivoli opereranno inizialmente nella configurazione originale dell’operatore con leggero
modifiche alla cabina e al design Edelweiss.
Edelweiss installerà una cabina completamente nuova con configurazione con nuovi sedili e design degli interni in un secondo momento. Ciò sarà ancora una volta significativo migliorare il comfort e l’esperienza di viaggio per tutti gli ospiti. Edelweiss investe a tre cifre una somma di milioni per questo.
Un aereo ecologico ed economico
“Il design dell’Airbus A350-900 stabilisce nuovi standard di efficienza con tecnologie all’avanguardia e un’aerodinamica eccezionale. È uno degli aerei a lungo raggio più rispettosi dell’ambiente al mondo”, ha continuato Bernd Bauer. I motori di ultima generazione e l’uso di materiali leggeri rendono l’Airbus A350-900 bimotore uno degli aerei wide-body più efficienti nei consumi. Consuma il 25% in meno di carburante e produce il 25% in meno di CO2 rispetto all’Airbus A340-300 a quattro motori, mentre le emissioni acustiche sono fino al 50% inferiori.
Secondo la pianificazione attuale, il primo Airbus A350-900 nel design Edelweiss arriverà a Zurigo nell’estate 2025 e sarà utilizzato sull’intera rete a lungo raggio di Edelweiss. Ciò include oltre 20 destinazioni turistiche in Nord, Centro e Sud America, Africa, Asia, Medio Oriente e Oceano Indiano.
Edelweiss è la compagnia aerea leader nel settore dei viaggi leisure in Svizzera e vola verso le destinazioni più belle del mondo. La compagnia aerea assicura in modo affidabile un viaggio piacevole e spensierato verso la destinazione delle vacanze e si prende cura della sicurezza e del benessere dei suoi ospiti con impegno e cordialità. Edelweiss è una compagnia sorella di Swiss International Air Lines (SWISS) e membro del gruppo Lufthansa.