Maldivian modernizza la flotta regionale con ulteriori ATR 42-600

il

Ordine fermo per due nuovi ATR 42-600 per sostituire i turboelica di vecchia generazione della compagnia aerea con aerei regionali a emissioni più basse sul mercato

La compagnia aerea di bandiera delle Maldive Maldivian, ATR il produttore di aerei regionali numero uno al mondo, hanno firmato un ordine fermo per due ATR 42-600. Questi nuovi velivoli altamente efficienti si uniranno alla flotta regionale esistente della compagnia aerea, che comprende due ATR 72-600 e un ATR 42-600, per sostituire i turboelica di vecchia generazione.

Con questi aerei moderni, alimentati da motori PW127XT estremamente efficienti e dotati di una cabina spaziosa e accattivante, le Maldive offriranno un’ulteriore connettività affidabile e conveniente alle comunità e alle imprese dell’arcipelago, contribuendo al dinamismo economico delle Maldive e riducendo le emissioni.

Mohamed Mihad, amministratore delegato di Maldivian, ha dichiarato: “Abbiamo introdotto i nostri primi due aerei ATR nella nostra flotta nel gennaio 2023 e i nostri passeggeri già apprezzano il comfort e la modernità della loro cabina, nonché l’affidabilità dei servizi che forniamo. In quanto punto di riferimento nell’aviazione regionale, sia in termini di efficienza finanziaria che di emissioni di CO2, la serie ATR -600 rappresenta per noi una risorsa preziosa per raggiungere una crescita responsabile fornendo al contempo un rapido accesso ai servizi essenziali e preservando le destinazioni per i residenti e i turisti dell’arcipelago”.

“Per modernizzare la sua flotta e sostenere i collegamenti vitali che offre alle sue comunità, Maldivian ha scelto, ancora una volta, di investire nell’aereo regionale a emissioni più basse sul mercato e nel comprovato punto di riferimento in termini di economia operativa. Avere una flotta mista di ATR 42-600 e 72-600 offrirà flessibilità, affidabilità, comfort e redditività alle Maldive sulle rotte più piccole. I passeggeri Maldivian beneficeranno di aerei all’avanguardia, fornendo una connettività responsabile e conveniente per molti anni a venire”, ha aggiunto Nathalie Tarnaud Laude, amministratore delegato di ATR.

A proposito delle Maldive
Maldiviana, la compagnia aerea nazionale del paese, incarna lo spirito delle Maldive fornendo eccezionali servizi di viaggio aereo che mettono in mostra la bellezza naturale e la calda ospitalità della nazione insulare. La compagnia aerea è il principale vettore nazionale con una rete di linea composta da 16 tratte nazionali. Le Maldive gestiscono la più grande flotta di veicoli a ruote del paese che comprende aerei DeHavilland Dash 8 e ATR. L’idrovolante maldiviano, composto da aerei DeHavilland DHC-6 Twin Otter, migliora ulteriormente le operazioni nazionali della compagnia aerea fornendo un servizio di trasporto aereo turistico specializzato che collega i clienti direttamente alla porta di casa del resort prescelto. Operando dal suo hub a Malé, la compagnia aerea fornisce voli di linea internazionali verso città dell’India e del Bangladesh.
A proposito dell’ATR
ATR è il produttore di aerei regionali numero uno al mondo con i suoi aerei ATR 42 e 72, gli aerei più venduti nel segmento di mercato con meno di 90 posti. La visione unificante dei dipendenti dell’azienda è quella di aiutare tutti, indipendentemente da dove si trovino nel mondo, a connettersi e svilupparsi in modo responsabile. Grazie all’efficienza della tecnologia turboelica e ai vantaggi derivanti dall’attenzione dell’azienda all’innovazione continua, gli aerei ATR aprono in media più di 140 nuove rotte ogni anno, consumano il 45% in meno di carburante ed emettono il 45% in meno di CO2 rispetto ai jet regionali. Per tutti questi motivi ATR è stata scelta da circa 200 aziende in 100 paesi in tutto il mondo. ATR è una joint venture tra Airbus e Leonardo. Per ulteriori informazioni, visitare atr-aircraft.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.