IndiGo e British Airways annunciano una nuova partnership in codeshare

il

IndiGo, la compagnia aerea leader in India, e la compagnia aerea internazionale British Airways hanno firmato un accordo di codeshare per potenziare ulteriormente i collegamenti tra l’India e il Regno Unito. Attraverso questa partnership – che vede British Airways aggiungere il proprio codice su un paio di destinazioni sulla rete di IndiGo – i clienti possono godere di una migliore connettività tra India e Regno Unito per viaggiare dal 12 ottobre 2023.

Con questa partnership in codeshare con IndiGo, British Airways sarà ora in grado di aggiungere tre rotte aggiuntive alla propria rete esistente:
Da Amritsar a Londra Heathrow via Nuova Delhi
Da Kochi a Londra Heathrow via Mumbai
Da Ahmedabad a Londra Heathrow via Mumbai
Da Goa a Londra Heathrow via Mumbai
Da Thiruvananthapuram a Londra Heathrow via Mumbai (NUOVO)
Da Calcutta a Londra Heathrow via Mumbai
Da Rajkot a Londra Heathrow via Mumbai (NUOVO)
Da Vadodara a Londra Heathrow via Mumbai (NUOVO)

L’accordo fa sì che i clienti che viaggiano, ad esempio da Rajkot a Londra, o che transitano da Londra Heathrow (o viceversa) potranno collegarsi alla loro destinazione con un unico biglietto.
IndiGo gestisce un’ampia rete nazionale e regionale con una flotta di aeromobili A320. Tutti i clienti British Airways che viaggeranno successivamente con IndiGo potranno usufruire di un pasto gratuito e della generosa franchigia bagaglio della compagnia britannica in economy tramite codeshare per i voli per l’India: due bagagli registrati fino a 23 chili a persona.

Abhijit Dasgupta, Vicepresidente senior – Pianificazione della rete e gestione delle entrate, IndiGo, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare il nostro accordo di codeshare con British Airways. Questa partnership amplia le scelte a disposizione dei clienti British Airways per i viaggi da/per Londra Heathrow, utilizzando la vasta rete di IndiGo in India. Questo passo per fornire una connettività senza soluzione di continuità non solo sosterrà gli scambi e il commercio tra i due paesi, ma offrirà anche convenienti opzioni di viaggio a studenti e turisti. Con la crescente domanda di viaggi internazionali, continueremo a migliorare la connettività internazionale e a mantenere la nostra promessa di fornire ai nostri clienti esperienze di viaggio puntuali, convenienti, cortesi e senza problemi.”

Neil Chernoff, Direttore della rete e delle alleanze, British Airways, ha dichiarato: “British Airways vola in India dal 1924, rendendola una delle nostre destinazioni più longeve e apprezzate. La nostra partnership con IndiGo significa che i clienti potranno prenotare l’intero viaggio su un unico biglietto, consentendo di viaggiare senza interruzioni da Londra alla destinazione finale, offrendo più scelta e flessibilità ai clienti”.

British Airways sta ora superando i livelli pre-pandemici di voli per l’India, in vista di celebrare 100 anni di voli per Delhi l’anno prossimo. La compagnia aerea opera 56 voli a settimana, verso cinque gateway indiani: Delhi, Mumbai, Chennai, Bangalore e Hyderabad.

I clienti che viaggiano tra Mumbai, Delhi e Bangalore possono usufruire della nuova cabina Club Suite (business class) di British Airways, con accesso diretto al corridoio, una porta della suite per una maggiore privacy e lussuosi sedili a letto piatto in una configurazione 1-2-1. Dalla prossima settimana, i passeggeri inizieranno presto a vedere la nuova uniforme di British Airways, poiché l’equipaggio di cabina, i piloti e gli agenti del check-in passeranno alla prima nuova uniforme della compagnia aerea in 20 anni.

*I voli in codeshare possono essere prenotati da oggi per viaggiare dal 12 ottobre 2023, previa approvazione del governo.

A proposito di IndiGo
IndiGo è tra le compagnie aeree low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 320 aerei, la compagnia aerea opera oltre 1900 voli giornalieri e collega 81 destinazioni nazionali e presto aumenterà ulteriormente la sua presenza verso 32 destinazioni internazionali. India di IndiGo! Per ulteriori informazioni, visitare http://www.goindigo.in/ o scaricare la nostra app mobile. Puoi anche connetterti con noi su Facebook, Twitter e Instagram.

A proposito di British Airways

A proposito di British Airways
In qualità di compagnia aerea globale e compagnia di bandiera del Regno Unito, British Airways porta i suoi clienti dove desiderano da più di 100 anni. La compagnia aerea collega la Gran Bretagna con il mondo e il mondo con la Gran Bretagna, gestendo una delle più estese reti di rotte aeree di linea internazionali insieme ai suoi partner commerciali congiunti, codeshare e franchising. British Airways vola verso destinazioni in più di 65 paesi. La sua sede principale di attività è Londra, con sede principale al Terminal 5 di Heathrow. Nel 2021, la compagnia aerea ha vinto sei Business Traveller Awards, tra cui Miglior vettore a corto raggio, Miglior lounge aeroportuale, Miglior programma Frequent Flyer, Miglior app di viaggio e Miglior nuovo posto . Nel settembre 2021, British Airways ha lanciato il suo programma di sostenibilità, BA Better World, impegnandosi a mettere la sostenibilità al centro di tutto ciò che fa e con una chiara tabella di marcia per raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2050. British Airways è un membro fondatore dell’alleanza di compagnie aeree OneWorld, che serve circa 1.000 destinazioni in tutto il mondo. Le ultime informazioni sulle misure che British Airways sta adottando per garantire ai propri clienti un’esperienza di viaggio sicura sono disponibili su ba.com. L’ufficio stampa di British Airways può essere contattato all’indirizzo press.office@ba.com.
Per prenotare visita BA.com e collegati su Facebook @BritishAirways e Instagram @british_airways.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.