Oltre 4 milioni di passeggeri per flyDubai tra giugno e meta’ settembre

il


Numero record di passeggeri per flydubai
durante l’estate 2023
Trasportati più di 4 milioni di passeggeri tra giugno e metà settembre,
con un incremento del 30% rispetto al 2022

Operati oltre 32.000 voli attraverso una rete di 120 destinazioni in 52 paesi

La compagnia continua ad affrontare i ritardi nelle consegne programmate degli aerei
flydubai, compagnia aerea basata a Dubai, ha registrato un’altra estate eccezionale con oltre quattro milioni di passeggeri trasportati tra giugno e metà settembre 2023, pari a un aumento del 30% rispetto allo stesso periodo del 2022.La compagnia aerea ha operato più di 32.000 voli attraverso una rete, in continua crescita, di 120 destinazioni in 52 paesi. Corfù in Grecia e Olbia in Sardegna sono state le ultime due aggiunte alle rotte estive stagionali di flydubai, offrendo ai passeggeri più opzioni per viaggiare verso queste popolari destinazioni turistiche.
Ghaith Al Ghaith, Chief Executive Officer di flydubai, ha dichiarato: “Continuiamo a creare flussi di libero scambio e turistici offrendo il prodotto giusto al momento giusto, rendendo i viaggi accessibili a mercati nuovi, precedentemente poco serviti. In questo modo, abbiamo consentito a più di quattro milioni di passeggeri di viaggiare quest’estate attraverso l’hub aereo di Dubai”.

“Siamo molto lieti di vedere una crescita della domanda sulle nostre destinazioni stagionali anno dopo anno. Quest’estate abbiamo registrato un aumento del 70% nel numero di passeggeri a Trabzon e di oltre il 40% a Bodrum. Riteniamo che queste cifre avrebbero potuto essere ancora più elevate se il velivolo da noi ordinato fosse stato consegnato nei tempi previsti. Ciò ci avrebbe permesso di aggiungere più capacità su alcune di queste popolari rotte”, ha aggiunto Al Ghaith.flydubai gestisce una flotta di 78 Boeing 737 che operano sulla sua rete in espansione. La compagnia aerea prevede ulteriori ritardi nelle consegne di aerei programmate per quest’anno. Il vettore ha firmato un accordo per noleggiare quattro aeromobili Boeing 737-800 di nuova generazione tra il 17 ottobre 2023 e il 16 aprile 2024. Questo accordo consentirà al vettore di aggiungere più capacità sulla rete flydubai durante i prossimi periodi di viaggio.flydubai ha recentemente annunciato il lancio di operazioni verso tre nuove destinazioni. Il suo servizio giornaliero per Il Cairo inizierà il 28 ottobre, mentre Poznan, la sua terza destinazione in Polonia, opererà dal 29 ottobre. Infine, Mombasa si unirà alla sua rete dal 17 gennaio 2024.Per l’orario completo, visitare: https://www.flydubai.com/en/plan/timetable
 
 
A proposito di flydubai
Dalla sua sede di Dubai, flydubai ha creato una rete di 115 destinazioni servite da una flotta di 78 aeromobili. Dall’inizio delle operazioni, nel giugno 2009, flydubai si è impegnata a rimuovere le barriere, creando liberi flussi commerciali e turistici, e migliorando la connettività tra culture diverse attraverso la sua rete in continua espansione.flydubai ha segnato il suo percorso con una serie di pietre miliari:Una rete in espansione: è stata creata una rete di 115 destinazioni in 52 paesi in Africa, Asia centrale, Caucaso, Europa centrale e sud-orientale, GCC e Medio Oriente, e subcontinente indiano.Servire i mercati sottoserviti: sono state aperte più di 75 nuove rotte che in precedenza non avevano collegamenti aerei diretti con Dubai o non erano servite da un vettore nazionale degli Emirati Arabi Uniti da Dubai.
Un’efficiente flotta: opera un singolo tipo di flotta di 78 aeromobili Boeing 737 che comprende: 29 Boeing 737-800 Next-Generation, 46 Boeing 737 MAX 8 e 3 Boeing 737 MAX 9.
Miglioramento della connettività: ha trasportato oltre 90 milioni di passeggeri da quando ha iniziato le operazooni 
 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.