
Per il terzo anno consecutivo, l’azienda si assicura il gradino più alto come Europe’s Best Workplace™ 2023 da Great Place to Work®
Per il terzo anno consecutivo, DHL Express ha conquistato il titolo di Best Workplace™ n. 1 in Europa da Great Place to Work®. Questo risultato significativo sottolinea l’impegno costante di DHL Express nel promuovere una fiorente cultura del posto di lavoro, caratterizzata da rispetto, inclusività e soddisfazione dei dipendenti.
John Pearson, CEO di DHL Express, ha espresso la sua gioia, affermando: “Essere nuovamente nominati ‘No.1 Best Workplace™’ in Europa è un enorme riconoscimento dei nostri instancabili sforzi per creare un luogo di lavoro inclusivo, positivo ed equo. Mentre celebriamo questo riconoscimento, rimaniamo impegnati nella ricerca del miglioramento continuo e continueremo a investire nella coltivazione dell’ambiente di lavoro migliore per il nostro eccezionale team. Siamo un’organizzazione che pone i nostri dipendenti al centro della nostra attività e la nostra cultura del rispetto rimane una forza trainante alla base della motivazione e della soddisfazione lavorativa dei nostri dipendenti”.
Valorizzando il contributo dei suoi dipendenti, DHL Express investe ogni anno in una moltitudine di iniziative incentrate sui dipendenti. Tra i numerosi progetti, il programma “Certified International Specialist” (CIS), che non solo contribuisce ad inserire i dipendenti nel tessuto culturale aziendale, ma li prepara anche dotandoli delle competenze necessarie a garantire in modo continuativo un servizio clienti di eccellenza. “DHL’s Got Heart“, che incoraggia i dipendenti a sostenere le cause a loro care e “DHL4All“, incentrato sulla promozione del senso di appartenenza per tutti i dipendenti, indipendentemente dalla nazionalità, etnia, abilità, genere o orientamento sessuale, rafforzando l’impegno dell’azienda verso l’equità e l’inclusività.
Alastair McCambridge, Senior Vice President HR DHL Express Europe, ha dichiarato: “Assicurarsi il titolo di ‘No.1 Best Workplace™’ in Europa per il terzo anno consecutivo è un risultato fenomenale raggiunto dai nostri dipendenti. Sono davvero molto orgoglioso dei nostri team e dei loro notevoli sforzi, in particolare nell’affrontare l’attuale ambiente difficile con le sue numerose incertezze. Il nostro impegno è quello di continuare a costruire un ambiente di lavoro inclusivo, riconoscente e con pari opportunità”.
Per essere considerate Best Workplace™ in Europa, le aziende devono partecipare agli elenchi nazionali dei Best Workplaces™ di Great Place to Work. I dati di sondaggi indipendenti e riservati che valutano l’esperienza dei dipendenti in termini di fiducia, innovazione, valori aziendali e leadership quantificano le prestazioni di ciascuna azienda. Le aziende vengono valutate anche in merito al loro impegno nella creazione di un ambiente di lavoro For All™ che includa tutti i dipendenti, indipendentemente dalla loro identità e background.
“Congratulazioni ai Best Workplaces™ in Europa”, afferma Michael C. Bush, CEO di Great Place to Work®. ” Queste aziende offrono insegnamenti per le imprese in ogni mercato del mondo: costruisci fiducia con i tuoi dipendenti e loro ti ricompenseranno con un lavoro eccellente, nuove idee e risultati aziendali più solidi.”
DHL – L’azienda logistica per il mondo
DHL è il brand leader mondiale nel settore della logistica. Le divisioni DHL offrono un portafoglio ineguagliabile di servizi logistici che vanno dalla consegna di pacchi nazionali e internazionali, soluzioni di spedizione e logistica e-commerce, servizio espresso internazionale, trasporto stradale, aereo e marittimo alla gestione della catena di approvvigionamento industriale. Con circa 395.000 dipendenti in più di 220 paesi e territori in tutto il mondo, DHL connette persone e aziende in modo sicuro e affidabile, consentendo flussi commerciali globali sostenibili. Con soluzioni specializzate per mercati e settori in crescita, tra cui tecnologia, farmaceutico e medicale, ingegneria, produzione ed energia, auto-mobilità e vendita al dettaglio, DHL si posiziona decisamente come “La società di logistica per il mondo”. DHL fa parte del Gruppo DHL.
Il Gruppo ha generato un fatturato di oltre 94 miliardi di euro nel 2022. Con pratiche commerciali sostenibili e un impegno nei confronti della società e dell’ambiente, il Gruppo dà un contributo positivo al mondo. Il Gruppo DHL mira a raggiungere una logistica a zero emissioni entro il 2050.