
L’ACMI lituano certificato IOSA e la compagnia charter GetJet Airlines hanno avviato la collaborazione con uno dei più grandi tour operator dell’Europa centrale ITAKA. L’AOC lituano fornirà servizi charter e trasporterà passeggeri verso destinazioni per le vacanze invernali, compresi per la prima volta voli diretti da Vilnius al Kenya.
È stato firmato l’accordo di collaborazione tra il tour operator e le compagnie aeree charter per l’intera stagione invernale. Insieme, le compagnie offriranno ai viaggiatori una delle novità più entusiasmanti della prossima stagione invernale: voli diretti per la seconda città più popolosa del Kenya, Mombasa.
Leonidas Močeņovs, amministratore delegato di ITAKA, afferma che ITAKA si è già guadagnata il titolo di tour operator esclusivo agli occhi del pubblico e mira a continuare a sorprendere anche i viaggiatori esperti offrendo destinazioni sempre più nuove e sconosciute: “Quest’anno la destinazione più unica è il Kenya. Siamo lieti che, in collaborazione con GetJet Airlines, potremo offrire ai viaggiatori voli diretti, garantendo la massima qualità dei servizi”, afferma L. Močeņovs.
Secondo Rūta Kulvinskaitė, CEO di GetJet Airlines, la nuova partnership apre nuove rotte di volo per le compagnie aeree.
“Abbiamo già accumulato una notevole esperienza nei voli charter. In estate trasportiamo i viaggiatori verso destinazioni estive popolari come la Turchia e la Grecia, e nella stagione invernale in Egitto, Tenerife e a sciare a Salisburgo, in Austria. La nuova partnership amplierà la nostra geografia del volo, con i nostri aerei che atterreranno per la prima volta al resort di Marsa Alam in Egitto e che porteranno i viaggiatori nell’esotico Kenya all’inizio del prossimo anno. Questi voli saranno diretti con solo un breve scalo tecnico a Hurghada, in Egitto. Siamo felici essere i primi a far volare i lituani per oltre 6.000 km direttamente in Kenya”, dice R. Kulvinskaitė sulla nuova partnership.
Il tour operator ITAKA insieme a GetJet Airlines aprirà la stagione invernale con i voli per Marsa Alam a fine ottobre. All’inizio del 2024 sono previsti 5 voli diretti per il Kenya e in primavera GetJet Airlines trasporterà passeggeri nell’esotica Madeira.
Per la prima volta uno dei più grandi tour operator dell’Europa centrale ha scelto un operatore di voli charter dei Paesi Baltici. Secondo L. Močeņovs la decisione è stata determinata dall’esperienza della GetJet Airlines nell’effettuare voli charter e dalla qualità dei servizi offerti.
“I voli diretti per il Kenya durano fino a 11 ore, il che rappresenta una sfida seria per i pianificatori di volo, i piloti e gli assistenti di volo. Pertanto, abbiamo scelto il nostro partner di volo in modo molto responsabile. La decisione di lavorare con GetJet Airlines è stata determinata dalla loro lunga esperienza esperienza pluriennale, indiscutibile professionalità e affidabilità. Siamo soddisfatti della nuova partnership, che crediamo crescerà e, in futuro, ci permetterà di continuare a deliziare i viaggiatori lituani presentando destinazioni ancora più uniche”, afferma L. Močeņovsas.
Secondo l’amministratore delegato della compagnia charter, GetJet Airlines è una delle poche compagnie aeree della regione in grado di offrire rapidamente ai partner un aereo sostitutivo con equipaggio completo e garantire così voli senza scalo.
ITAKA è uno dei più grandi tour operator dell’Europa centrale e opera non solo in Lituania, ma anche in Polonia, Lettonia, Estonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria. ITAKA organizza viaggi in più di 15 paesi diversi in tutto il mondo con voli regolari e charter dalla Lituania.
GetJet Airlines è una compagnia aerea lituana che dal 2016 fornisce voli charter e servizi ACMI in tutto il mondo. La flotta di GetJet Airlines è composta da aerei Airbus A320, Airbus A321 e Boeing 737NG, con i quali la compagnia opera voli verso più di 170 aeroporti in più di 50 paesi e serve clienti come Wizz Air, Finnair, Transavia, Island Air, TUI Airways. , Vueling e altri.