United Airlines ordina 50 B787-9 piu’ 50 opzioni

il

La compagnia aerea americana United Airlines oltre all’ordine piazzato alla Airbus, ne ha accordato un altro alla Boeing per 50 B787-9 piu’ 50 opzioni.

Con 150 aerei ordinati di questo tipo diventa il piu’ grosso operatore di questo velivolo.

Questo e’ il comunicato stampa:

United si posiziona per diventare il più grande operatore di 787 al mondo, il nuovo accordo aumenta gli ordini fermi a 150 aerei

Il Dreamliner ultra efficiente e piacevole per i passeggeri offre flessibilità ai vettori statunitensi con la pianificazione della flotta a lungo termine

Boeing [NYSE: BA] e United Airlines hanno annunciato oggi che il vettore sta espandendo la sua flotta di 787 Dreamliner, esercitando opzioni per ordinare 50 aerei 787-9 e assicurandosi ulteriori 50 opzioni. Il nuovo ordine del Dreamliner fornisce a United ulteriore flessibilità mentre la compagnia aerea modernizza la sua flotta globale nel prossimo decennio.

“Stiamo costruendo un futuro luminoso per lo United e questo ordine porta il nostro piano United Next, già di successo, nel prossimo decennio e oltre”, ha affermato Scott Kirby, CEO dello United. “La nostra pianificazione e attenzione al lungo termine ci hanno aiutato a superare altre compagnie aeree che erano rimaste ferme. Sono convinto che la nostra strategia sia quella giusta mentre continuiamo ad aggiungere nuovi aerei più grandi per sfruttare appieno le nostre crescenti opportunità di volo sia a livello internazionale che internazionale. e a livello nazionale.”

Con 150 ordini fermi, United ha il più grande portafoglio ordini di Dreamliner mai registrato ed è posizionata per diventare il più grande operatore di 787 al mondo. L’annuncio di oggi fa seguito all’acquisto record da parte della compagnia aerea di 100.787 aerei lo scorso anno.

Essendo la prima compagnia aerea a operare tutti e tre i modelli della famiglia 787, la flotta esistente di United è composta da più di 70 Dreamliner. L’efficienza del carburante e l’affidabilità del 787 forniscono a United la flessibilità necessaria per volare sulla sua vasta rete di rotte globali.

“L’impegno senza precedenti di United nei confronti della famiglia 787 Dreamliner è una testimonianza dell’economia operativa e dell’affidabilità leader di mercato dei jet widebody di Boeing”, ha affermato Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Con il 787, United potrà godere di tutte le sinergie derivanti dalla gestione di una delle flotte più grandi ed efficienti nei cieli”.

L’efficienza e le prestazioni migliorate del 787 riducono il consumo di carburante e le emissioni fino al 25% rispetto agli aerei che sostituisce, a seconda della configurazione. Il 787-9 ha un’autonomia globale che consente ai vettori di volare fino a 7.565 miglia nautiche (14.010 km) e di ospitare fino a 296 passeggeri.

Il 787 è il widebody più venduto della storia con oltre 1.800 ordini da 87 clienti, inclusi oltre 870 ordini ripetuti da 56 clienti abituali. Nell’ultimo anno, i clienti hanno effettuato quasi 350 ordini e impegni per la famiglia 787.

In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in più di 150 paesi. In qualità di uno dei principali esportatori statunitensi, l’azienda sfrutta il talento di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing è impegnato a innovare per il futuro, puntando sulla sostenibilità e coltivando una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Unisciti al nostro team e trova il tuo scopo su boeing.com/careers.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.