United Airlines ordina 60 ulteriori aeromobili A321neo

il

@United @Airbus #A321neo

United Airlines ha effettuato un ordine per 60 ulteriori aeromobili Airbus A321neo, supportando l’iniziativa “United Next” della compagnia aerea per integrare nuovi aeromobili nella sua flotta e standardizzare e migliorare la sua rete globale. United aveva precedentemente ordinato 50 aerei A321XLR e 70 A321neo. Con questo nuovo ordine, l’impegno di acquisto diretto della compagnia aerea da Airbus ammonta ora a 180 aeromobili A321.

“Con l’introduzione dell’A321neo nella sua flotta nelle prossime settimane, United trarrà pieno vantaggio dalla cabina Airspace di Airbus, offrendo un’esperienza eccezionale ai clienti e all’equipaggio di cabina, completamente in linea con l’iniziativa United Next”, ha affermato Christian Scherer, Direttore Commerciale di Airbus. Ufficiale e Responsabile Internazionale. “Per quanto riguarda le operazioni, l’efficienza nei consumi dell’A321neo, la minore impronta di carbonio e i minori costi operativi e di manutenzione rappresenteranno un punto di svolta per i nostri partner United”.

L’A321neo offre prestazioni ambientali superiori con le emissioni di CO₂ per posto più basse della sua categoria. La sua impronta di carbonio significativamente inferiore supporterà United nel suo percorso verso la riduzione delle emissioni di CO₂.

L’aereo A321neo di United sarà dotato dell’impareggiabile cabina Airspace di Airbus, che comprende un’area di benvenuto unica e le più recenti tecnologie di illuminazione completamente a LED (che aiuta a ridurre il jet lag); nuovi pannelli laterali più sottili per uno spazio personale extra a livello delle spalle; viste delle finestre migliorate con cornici ridisegnate e tendine per finestre completamente integrate; nuove cappelliere di grandi dimensioni; ed elementi aggiuntivi per migliorare l’esperienza dei passeggeri.

L’A321neo è il membro più grande della famiglia A320neo di Airbus e offre autonomia e prestazioni senza precedenti. Incorporando motori di nuova generazione e Sharklet, l’A321neo offre una riduzione del rumore del 50% e un risparmio di carburante e di CO₂ superiore al 20% rispetto agli aeromobili a corridoio singolo della generazione precedente, massimizzando al contempo il comfort dei passeggeri nella cabina a corridoio singolo più ampia del cielo. Ad oggi sono stati ordinati più di 5.400 A321neo dai clienti in tutto il mondo
© Airbus: il primo A321neo dello United qui raffigurato durante il suo volo di prova nel settembre 2023.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.