Korean Air ripristinerà ed espanderà il proprio network per la stagione invernale   

il

Korean Air amplierà le proprie operazioni per la stagione invernale per soddisfare la crescente domanda di viaggi riprendendo i servizi e aumentando le operazioni verso Cina, Giappone, Sud-est asiatico, Nord America e Oceania. La compagnia aerea lancerà inoltre un nuovo servizio di linea per Phu Quoc, in Vietnam, il 26 novembre.
La stagione invernale IATA (International Air Transport Association) inizia l’ultima domenica di ottobre e termina l’ultimo sabato di marzo di ogni anno, mentre la stagione invernale IATA 2023 andrà dal 29 ottobre al 30 marzo 2024.

La capacità di posti di Korean Air (misurata dai chilometri di posti disponibili o ASK) ha raggiunto circa l’85% dei livelli pre-pandemici a settembre e si prevede che recupererà oltre il 90% con il lancio dell’orario invernale.

■ Nuovo servizio giornaliero per Phu Quoc, Vietnam

Korean Air lancerà un nuovo servizio giornaliero per Phu Quoc, in Vietnam, il 26 novembre. L’isola più grande del Vietnam, Phu Quoc, è anche conosciuta come “Isola delle Perle”. Il volo giornaliero parte da Seoul Incheon alle 15:45 per atterrare a Phu Quoc alle 19:50. Il volo di ritorno parte da Phu Quoc alle 21:20 e arriva a Seul Incheon il giorno successivo alle 4:50.

Phu Quoc, situata nella parte più occidentale del Vietnam meridionale, è una riserva della biosfera designata dall’UNESCO con spiagge bianche incontaminate e foreste sempreverdi. Dalle attività marine e dal parco nazionale ai resort, l’isola è una destinazione ideale per chi cerca il sole tutto l’anno. Novembre è considerato il periodo migliore per viaggiare a Phu Quoc poiché inizia la stagione secca.

■ Ripresa dei servizi verso le città della Cina e del Giappone

Dopo tre anni e sette mesi di interruzione, Korean Air riprenderà i servizi rispettivamente verso tre città in Cina e Giappone. La ripresa della rete in Cina e Giappone è stata relativamente più lenta rispetto ad altre regioni e la ripresa aiuterà la compagnia aerea a ripristinare la sua ampia rete globale.

Per le rotte verso la Cina, Busan-Shanghai e Seul Incheon-Xiamen opereranno quotidianamente e Seul Incheon-Kunming quattro volte a settimana. Korea Air aumenterà in modo proattivo la sua capacità verso la Cina per soddisfare il crescente numero di visitatori cinesi, soprattutto in seguito alla ripresa dei tour di gruppo da parte della Cina da agosto in 78 paesi tra cui Corea, Giappone e Stati Uniti.

Dalla fine di ottobre, la compagnia aerea riprenderà le rotte da Seoul Incheon a Kagoshima, Niigata e Okayama con tre voli a settimana. La ripresa offrirà varietà di programmi e opzioni per coloro che desiderano esplorare le numerose destinazioni uniche che le città giapponesi più piccole hanno da offrire.

■ Aumento delle frequenze verso Cina, Giappone, Sud-Est asiatico, Oceania e Nord America

Korean Air amplierà la propria capacità di rete in Cina aumentando la frequenza Seul Incheon-Pechino da giornaliera a 18 volte a settimana; Jeju-Pechino da tre a quattro volte a settimana; Seoul Incheon-Shenzhen e Seoul Incheon-Xian tutti i giorni da quattro volte a settimana; Seoul Incheon-Wuhan da tre a quattro volte a settimana; e Seoul Incheon-Hong Kong a quattro al giorno da due.

Korean Air aumenterà le frequenze sulle rotte Seul Incheon-Osaka e Seul Incheon-Fukuoka da tre a quattro al giorno; e sulla rotta Seul Incheon-Tokyo Narita a quattro al giorno da due. La compagnia aerea amplierà inoltre i servizi sulla rotta Seul Incheon-Nagoya per operare 17 volte a settimana da due al giorno fino al 27 dicembre.

Nella regione del sud-est asiatico, la compagnia aerea aumenterà le frequenze dei voli sulla rotta Incheon-Bangkok da tre a cinque volte al giorno; la rotta Incheon-Manila da tre a tre volte al giorno; e le rotte Seul Incheon-Delhi e Seul Incheon-Kathmandu da tre a quattro volte a settimana. La frequenza della rotta Incheon-Chiang Mai aumenterà due volte al giorno, da giornaliera fino al 2 marzo del prossimo anno.

Le frequenze sulle rotte Seoul Incheon-Auckland e Seoul Incheon-Brisbane aumenteranno da cinque volte a settimana a quelle giornaliere dal 10 novembre al 18 marzo del prossimo anno. Anche la frequenza della rotta Seoul Incheon-Las Vegas aumenterà da quattro a cinque volte a settimana.


○ Nord America  Seoul Incheon-Las Vegas: 4/W→5/W

○ Oceania (10 novembre ~ 18 marzo 2024)  Seoul Incheon-Auckland: 5/W→7/W  Seoul Incheon-Brisbane: 5/W→7/W


○ Cina  Seoul Incheon-Pechino: giornaliero→18/F   Seoul Incheon-Shenzhen: 4/W→ 7/F  Seoul Incheon-Xian: 4/W→7/F  Seoul Incheon-Wuhan: 3/W→4/F  Seoul Incheon -Hong Kong: 2 giornalieri→4 giornalieri  Jeju-Pechino: 3/W→4/W


○ Giappone  Seoul Incheon-Fukuoka: 3 giornalieri→4 giornalieri  Seoul Incheon-Osaka: 3 giornalieri→4 giornalieri  Seoul Incheon-Narita: 2 giornalieri→4 giornalieri  Seoul Incheon-Nagoya: 14/W→17/W
(~ 27 dicembre)


○ Sud-est asiatico  Seoul Incheon-Bangkok: 3 giornalieri→5 giornalieri  Seoul Incheon-Manila: 2 giornalieri→3 giornalieri  Seoul Incheon-Delhi: 3/W→4/W  Seoul Incheon-Kathmandu: 3/W→4/W  Seoul Incheon- Chiang Mai: Giornaliero→2 Giornalieri
(~ 2 marzo 2024)  

Rotte riattivate

○ Cina  Busan-Shanghai:Giornaliero  Seoul Incheon-Xiamen: Giornaliero  Seoul Incheon-Kunming: 4/W
○ Giappone   Seoul Incheon-Kagoshima: 3/W   Seoul Incheon-Okayama: 3/W   Seoul Incheon-Niigata: 3/W

Informazioni su Korean  Air

Al servizio del mondo da oltre 50 anni, Korean Air è una delle 20 principali compagnie aeree del mondo, trasportando oltre 27 milioni di passeggeri nel 2019, pre-COVID. Con il suo hub globale presso l’aeroporto internazionale di Incheon (ICN), la compagnia aerea serve 120 città in 43 paesi nei cinque continenti con una moderna flotta di 156 aerei e oltre 20.000 dipendenti professionisti. Le prestazioni eccezionali e l’impegno di Korean Air per il massimo livello di sicurezza e tutela dei clienti il servizio è stato ampiamente riconosciuto. Alla compagnia aerea sono stati assegnati numerosi premi, tra cui una valutazione di compagnia aerea a 5 stelle da Skytrax, nonché i premi Compagnia aerea dell’anno e Operatore cargo dell’anno di Air Transport World.

Korea Air è un membro fondatore dell’alleanza aerea SkyTeam ed è cresciuta fino a diventare una delle più grandi compagnie aeree transpacifiche attraverso la sua joint venture con Delta Air Lines. Per ulteriori informazioni su Korea Air, visita www.koreanair.com, Korean Air Newsroom, facebook.com/KoreanAir, instagram.com/KoreanAirworld e Twitter@KoreanAir




Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.