CFM International identifica 126 motori con parti con documentazione contraffatte

il

Il costruttore di motori aeronautici CFM International in un aggiornamento alla situazione creatasi con la scoperta di componenti installati su motori CFM56 con documentazione contraffatta ha identificato il numero di 126 motori con queste non conformita’.

Lo scrive AeroTime al link:

https://www.aerotime.aero/articles/cfm-international-aog-technics-parts-components

Il costruttore di motori CFM56 in quattro casi ha trovato che le parti sono entrate nella sua OEM MRO e hanno interessato 16 motori.

CFM – si legge – ha tenuto a precisare che 22600 motori di quel tipo sono stati prodotti e che soli 126 sono stati colpiti dal problema, meno dell’uno percento.

CFM ha informato che le parti verranno sostituite da sue forniture senza costi aggiuntivi.

CFM dice che in un caso le parti sono giunte tramite CFM Materials e in altri tre tramite fornitori terzi che le avevano acquistate tramite la ditta inglese e poi erano arrivate a CFM senza saperlo.

In altri 110 casi , questi non hanno interessato la OEM MRO di CFM.

Le parti interessate sono per la maggior parte non serializzate come rondelle, ammortizzanti, dadi, bulloni, guarnizioni e boccole.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.