

RECARO Aircraft Seating selezionata come fornitore esclusivo di poltrone per la flotta widebody di LOT Polish Airlines fino al 2030.
Il premio per otto aerei Boeing 787 comprende posti CL6720, PL3530 e CL3810 che saranno installati rispettivamente in classe business, premium ed economica
RECARO Aircraft Seating (RECARO), leader mondiale nelle soluzioni di sedili per aerei, è stato selezionato come fornitore esclusivo di sedili per la flotta widebody di LOT Polish Airlines (LOT) fino al 2030. Questo premio comprende otto Boeing 787 e comprende l’installazione dei posti CL6720, PL3530 e CL3810 rispettivamente nelle classi business, premium ed economy.
L’inizio della consegna di oltre 2.000 posti passeggeri è previsto nel terzo trimestre del 2026, e questo segnerà la prima volta che RECARO collaborerà con LOT su un progetto widebody. La produzione dei sedili della classe economica avrà luogo presso lo stabilimento RECARO di Świebodzin, in Polonia.
“Siamo onorati di collaborare con LOT, un rinomato leader nel settore dell’aviazione, e ci impegniamo a fornire eccellenza nel servizio e nell’innovazione per migliorare l’esperienza dei passeggeri in tutta la cabina”, ha affermato il Dott. Mark Hiller, CEO di RECARO Aircraft Seating e RECARO Holding. “Oltre alla costruzione dei sedili di classe economica nel nostro stabilimento di produzione in Polonia, questa è una pietra miliare particolarmente entusiasmante per il nostro pluripremiato prodotto di classe business.”
Il posto di classe business CL6720 è progettato per offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio lussuosa e confortevole. Il suo design spazioso, i servizi premium e le caratteristiche ergonomiche assicurano che i viaggiatori possano rilassarsi e distendersi durante il viaggio. L’estetica elegante del CL6720 si abbina a qualsiasi interno della cabina, mentre la sua struttura leggera contribuisce all’efficienza del carburante e alla sostenibilità ambientale.
Nella classe premium, il PL3530 stabilisce nuovi standard in termini di comfort e innovazione dei passeggeri. Con caratteristiche all’avanguardia e un design unico, il PL3530 offre ammortizzazione ergonomica, reclinazione regolabile e un pannello di controllo intuitivo. I passeggeri possono rimanere connessi grazie alle opzioni di intrattenimento integrate e alle porte di ricarica USB durante tutto il volo.
Il CL3810, progettato con una meticolosa attenzione ai dettagli, combina una tecnologia all’avanguardia con un’estetica elegante e moderna nella classe economica. I passeggeri possono godere di posti a sedere spaziosi con ampio spazio per le gambe, poggiatesta regolabile in sei direzioni, supporto lombare e opzioni di reclinazione fino a sei pollici, garantendo un’esperienza confortevole sui voli a lungo raggio.
“Selezionando RECARO Aircraft Seating come fornitore esclusivo di sedili per la nostra flotta widebody fino al 2030, abbiamo dato priorità al comfort e all’innovazione dei passeggeri. La partnership rappresenta una pietra miliare sia per LOT Polish Airlines che per RECARO, segnando la prima volta che ci imbarchiamo insieme in questo progetto widebody “, ha affermato Izabela Leszczyńska, Product Director, LOT Polish Airlines. “Con la produzione dei sedili di classe economica che avrà sede a Świebodzin, in Polonia, abbracciamo una sinergia di eccellenza e artigianalità. Le serie CL6720, PL3530 e CL3810 incarnano il nostro impegno per fornendo un’esperienza di viaggio lussuosa e confortevole nelle nostre classi business, premium ed economy. Riteniamo che questa collaborazione stabilisca nuovi standard nel settore dell’aviazione e rifletta la nostra dedizione nel migliorare il viaggio dei nostri stimati passeggeri.”
LOT Polish Airlines, fondata nel 1929, è emersa come una compagnia aerea di spicco non solo in Europa ma su scala globale. Con una flotta di 80 aerei, LOT serve 10 milioni di passeggeri all’anno.
Informazioni sui sedili per aerei RECARO
RECARO Aircraft Seating è un fornitore globale di sedili per aerei premium per compagnie aeree e OEM. Il leader di mercato nei sedili di classe economica è noto per l’innovazione dei prodotti, il pluripremiato servizio clienti e il “comfort di guida nel cielo”. Mentre RECARO espande la propria presenza globale e investe a doppia cifra in ricerca e sviluppo, l’azienda a conduzione familiare continua a impegnarsi per l’affidabilità, l’efficienza, le pratiche sostenibili e il sostegno alla crescita dei dipendenti. Con sede a Schwaebisch Hall, in Germania, RECARO impiega 2.300 persone in tutto il mondo nelle sue sedi in Cina, Polonia, Sud Africa e Stati Uniti e ha guadagnato 403 milioni di euro di fatturato nel 2022. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.recaro-as.com.
Informazioni sul gruppo RECARO
Il Gruppo RECARO comprende le divisioni operative indipendenti RECARO Aircraft Seating con sede a Schwaebisch Hall, Germania, RECARO Gaming con sede a Stoccarda, Germania, e RECARO Rail con sede a Grodzisk Wielkopolski, Polonia. Le vendite consolidate del Gruppo ammontavano a quasi 425 milioni di euro nel 2022. Attualmente il Gruppo impiega più di 2.500 dipendenti in tutto il mondo.