
IndiGo, il vettore preferito dell’India, ha ampliato in modo significativo la sua portata globale attraverso una serie di lanci di nuove destinazioni, introduzioni di rotte e partnership. Solo negli ultimi sei mesi, la compagnia aerea ha presentato oltre 20 voli internazionali che includono nuove rotte e riprese all’interno della rete 6E. Ciò fornisce una vasta gamma di destinazioni per i clienti che viaggiano da e verso l’India, così come per quelli che transitano attraverso il paese. L’imminente stagione festiva non solo rende un momento emozionante per gli indiani esplorare queste nuove destinazioni internazionali, ma anche per i viaggiatori internazionali per sperimentare la nostra ricca cultura in mostra durante questo periodo.
Queste espansioni costituiscono una parte fondamentale della strategia di crescita a lungo termine di IndiGo, dimostrando la dedizione all’ampliamento della propria presenza globale. IndiGo ha ampliato strategicamente la sua rete internazionale e lanciato nuove rotte verso destinazioni affascinanti come Giakarta, Nairobi, Almaty, Tashkent, Baku e Tbilisi. Con queste destinazioni, IndiGo ha segnato la sua incursione in Asia centrale e Africa, rafforzando al contempo la sua presenza nel sud-est asiatico.
Inoltre, la compagnia aerea ha rafforzato le reti internazionali da città chiave come Hyderabad con nuovi voli per Malé, Colombo, Ras Al Khaimah e Singapore. I collegamenti di Ahmedabad con il Medio Oriente sono stati rafforzati con nuovi voli per Abu Dhabi e Jeddah. La compagnia aerea ha inoltre avviato le operazioni tra il nuovo aeroporto internazionale Manohar di Mopa, Goa, e Abu Dhabi. Inoltre, la compagnia aerea ha ripristinato i voli da Delhi a Hong Kong e ricomincerà le operazioni Delhi-Male w.e.f. 1° novembre 2023, offrendo ai passeggeri maggiori opzioni di viaggio verso destinazioni popolari.
Insieme a queste espansioni di rotte dirette, IndiGo ha ulteriormente migliorato la sua portata in tutto il mondo con partnership strategiche di codeshare con Turkish Airlines e British Airways, la seconda compagnia aerea più grande del Regno Unito. L’alleanza con Turkish Airlines offre connettività senza soluzione di continuità verso 39 destinazioni, che si estendono su Istanbul. Ciò fornisce ai viaggiatori l’accesso al Nord America, comprese destinazioni come Chicago, Washington, Boston, New York e San Francisco, 33 destinazioni in Europa e Casablanca in Marocco, Africa.
La partnership di IndiGo con British Airways aggiunge tre rotte aggiuntive alla rete esistente di quest’ultima: Thiruvananthapuram, Rajkot e Vadodara. Queste destinazioni sono facilmente accessibili da Londra Heathrow tramite voli in coincidenza a Nuova Delhi o Mumbai.
Inoltre, IndiGo ha forti partnership di codeshare con compagnie aeree come Qantas, Air France, KLM, American Airlines, Qatar Airways e Virgin Atlantic, fornendo ai passeggeri una connettività senza soluzione di continuità verso una serie di destinazioni internazionali e la più grande rete che copre più di 80 aeroporti. in tutta l’India.
Vinay Malhotra, responsabile delle vendite globali di IndiGo, ha dichiarato: “La connettività internazionale è un obiettivo fondamentale e una pietra angolare della nostra strategia di crescita. Ora offriamo l’accesso a un totale di 32 destinazioni internazionali in tutta l’Asia centrale e sudorientale, in Africa e nel Medio Oriente. Per espandere ulteriormente la nostra portata, abbiamo partnership strategiche di codeshare con 8 compagnie aeree internazionali che hanno rafforzato la nostra presenza globale. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, queste alleanze inaugurano nuove possibilità per i viaggiatori, garantendo un accesso senza interruzioni a una vasta gamma di destinazioni internazionali. Mentre continuiamo ad espandere la nostra rete internazionale, restiamo impegnati a offrire esperienze di viaggio convenienti, puntuali e senza problemi attraverso la nostra impareggiabile rete 6E”.
Classificata come la settima compagnia aerea più grande a livello globale in termini di partenze giornaliere, IndiGo vanta una vasta rete che collega 32 destinazioni internazionali, aprendo opzioni non solo agli indiani per visitare destinazioni internazionali, ma anche ai viaggiatori internazionali per esplorare il nostro paese culturalmente ricco.
A proposito di IndiGo
IndiGo è tra le compagnie aeree low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 330 aerei, la compagnia aerea opera oltre 1900 voli giornalieri e collega 83 destinazioni nazionali e 32 destinazioni internazionali. India di IndiGo! Per ulteriori informazioni, visitare http://www.goindigo.in/ o scaricare la nostra app mobile. Puoi anche connetterti con noi su Facebook, Twitter e Instagram.