Aereo va fuori pista a Leeds


Poco piu’ di un oretta fa il maltempo che grava su Leeds in Inghilterra ha visto un B737/800 G-TAWD TUI UK andare fuori pista al termine della corsa di atterraggio. Il meteo al momento dell’atterraggio era pessimo con nubi basse, pioggia e vento a raffiche. L’immagine di Hava Sosyal Media chiarifica esaustivamente la situazione. Il…

Airest al posto di Businesswings cargo da Karlsruhe


Da qualche settimana ci sono stati cambiamenti sulla rotta cargo dalla Germania per Bologna, al posto del Dornier 228 cargo Businesswings opera ora la Airest con Saab340 cargo. In precedenza i voli arrivavano da Mannheim, ora sono dal vicino scalo di Karlsruhe. Il collegamento opera dal lunedi al venerdi. L’utilizzo del Saab340 garantisce migliori performance…

Com’e’ l’Antonov 124 al suo interno


Le sue dimensioni nasconde al suo interno aspetti diversi che dall’esterno non si mostrano ai piu’. E’ un aereo progettato per trasportare grossi carichi militari, fuori normale sagoma come caccia, elicotteri, carri armati. Per questo la sue rampe, quella frontale , che la posteriore permettono accessi molto facili. Oppure per i carichi straordinari con il…

DHL Express e World Energy, partnership globale il SAF


DHL Express e World Energy, partnership globale per accelerare la decarbonizzazione dell’aviazione con i certificati per il Carburante per l’Aviazione Sostenibile (SAFc) L’accordo settennale fornirà 668 milioni di litri di Sustainable Aviation Fuel (SAF) per sostituire il carburante fossile per jet.  Consentirà a DHL di ridurre circa 1,7 milioni di tonnellate di CO2 equivalenti, pari…

Austrian Airlines prepara l’arrivo dei Boeing 787-9


Austrian Airlines intensifica i servizi con Boeing per l’espansione della flotta 787-9Impostando la rotta per una crescita continua, Austrian Airlines guarda avanti alla consegna del suo primo Boeing 787-9 Dreamliner nel 2024. Nove ulteriori Boeing 787-9 si uniranno alla flotta Austrian Airlines nei prossimi 5 anni.Per prepararsi all’introduzione del loro primo Dreamliner, la compagnia aerea…

Wizz Air riprende tre rotte da Cluj


A partire da metà marzo la compagnia aerea ungherese a basso costo Wizz Air riprenderà i seguenti collegamenti dalla base di Cluj. Clluj-Catania dal 11 marzo 2024 bisettimanale Cluj-Napoli dal 11 marzo 2024 con tre frequenze settimanali Cluj-Nizza dal 13 marzo 2024 con due frequenze settimanali Le rotte sono state sospese per la nota problematica…

Wizz Air apre la prima rotta da Varsavia Radom


Wizz Air lancia la prima rotta da Varsavia Radom con un servizio aereo per Larnaca. La nuova rotta sarà dal 13 dcembre 2023 con due voli settimanali il mercoledì e sabato. Non è un aeroporto proprio vicino alla capitale perchè dista 100 chilometri. A questo punto sarà interessante capire che piani avrà in futuro il…

NEOS ANNUNCIA UN NUOVO OPEN DAY


La selezione si terrà lunedì 30 ottobre presso il nuovo Operations & Training Center della compagnia aerea all’interno dello scalo milanese Neos, compagnia aerea parte di Alpitour World, annuncia un nuovo open day che si svolgerà lunedì 30 ottobre al Operations & Training Center, inaugurato lo scorso giugno presso lo scalo milanese di Malpensa. La selezione sarà dedicata alla ricerca di Assistenti…

Jet2.com è pioniera nella vendita al dettaglio a bordo


Jet2.com ha ufficialmente aperto un Retail Operations Centre multimilionario, il primo centro di questo tipo nel settore dell’aviazione del Regno Unito, che stabilisce nuovi standard per il servizio Customer-First, l’efficienza e la sicurezza. Durante l’estate 22, le compagnie aeree hanno dovuto affrontare interruzioni dei fornitori che hanno influenzato i servizi di vendita al dettaglio a…

Jet2.com vola in Marocco su Agadir e Marrakech


A seguito dell’annuncio di oggi, da ottobre 2024 il più grande tour operator del Regno Unito e la terza compagnia aerea più grande opereranno tutto l’anno verso due destinazioni in Marocco – Agadir e Marrakech – con voli e vacanze in vendita sia per il 24/25 invernale che per il 25 estivo. Le compagnie opereranno…

Air France vuole passare il testimone a Transavia per i voli nazionali su Parigi Orly dal 2026. Calo del traffico d’affari e aumento delle videoconferenze


Iniziativa volta ad evolvere il servizio di voli nazionali di Air France da e per Parigi entro il 2026 L’aumento delle videoconferenze, il calo dei viaggi d’affari nazionali e il crescente spostamento verso il treno (sotto l’effetto combinato delle raccomandazioni di sobrietà del governo e delle politiche di CSR aziendale) stanno portando a un calo…

Ryanair annuncia l’operativo invernale da Manchester


RYANAIR ANNUNCIA IL PROGRAMMA INVERNALE 23/24 DI MANCHESTER16 AEREI CON BASE (INVESTIMENTO DI 1,6 MILIARDI DI DOLLARI) E 64 ROTTE TRA CUI 5 NUOVE DESTINAZIONI INVERNALIRyanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha annunciato oggi (18 ottobre) il suo programma invernale 23/24 per Manchester con 64 rotte, incluse 5 nuove rotte per Belfast, Plovdiv,…