Austrian Airlines attira i migliori talenti attraverso un forte Employer Brand: “Creating Journeys Together”

il

Austrian Airlines sottolinea l’individualità, la flessibilità e un ambiente di lavoro inclusivo con il suo nuovo Employer Brand.
Il vettore austriaco, dopo anni difficili, si è ripreso con successo, impiegando attualmente circa 6.000 dipendenti, con circa 650 nuovi contratti di lavoro firmati solo nel 2023.
Il CEO Annette Mann: “Una carriera in Austrian Airlines è un viaggio che i dipendenti possono personalizzare e modellare per soddisfare le loro esigenze individuali!”

Austrian Airlines pone una chiara attenzione all’individualità, alla flessibilità e ad un ambiente di lavoro inclusivo, sottolineando l’importanza di ogni individuo all’interno delle complesse dinamiche di una compagnia aerea. Questo approccio è profondamente radicato nella cultura dell’azienda e ora si riflette nel nuovo Employer Brand di Austrian Airlines. Dopo anni difficili, il vettore austriaco ha compiuto una ripresa di successo, impiegando attualmente circa 6.000 dipendenti dedicati. Solo nel 2023 sono stati firmati circa 650 nuovi contratti di lavoro, il che significa che circa un dipendente su nove è un nuovo arrivato in azienda.

Il nuovo Employer Brand di Austrian Airlines, creato in collaborazione con l’agenzia di strategia e design Manyone, si chiama “Creating Journeys Together”. Si basa sulle informazioni raccolte da interviste, focus group, workshop e discussioni. Dipendenti, candidati e leader si sono riuniti per sviluppare idee per creare un’identità di marchio autentica e tangibile, rivelando le persone dietro la compagnia aerea nazionale. Austrian Airlines offre una comunità accogliente e aperta dove tutti sono i benvenuti e possono provare un senso di appartenenza.

Annette Mann, CEO di Austrian Airlines, sottolinea: “Una carriera in Austrian Airlines è un viaggio che i dipendenti possono adattare e modellare in base alle proprie esigenze individuali. Dalla fine della crisi COVID-19, abbiamo assunto 1.200 nuovi dipendenti in soli 18 mesi, che rappresenta circa il 20% della nostra forza lavoro. Credo che questo dimostri che siamo ancora una volta un datore di lavoro molto attrattivo.”

Guido Woska, Global Managing Partner di Manyone, sottolinea: “Come agenzia di design strategico, non possiamo mai sviluppare un Employer Brand in modo isolato; funziona meglio attraverso una stretta collaborazione con i nostri clienti perché un nuovo Employer Brand dovrebbe sempre provenire da una spinta intrinseca. Il team di Austrian Airlines ha abbracciato questo viaggio con grande passione fin dal primo giorno, permettendoci di creare un Employer Brand che riflette idealmente la cultura, i valori e le aspirazioni future di Austrian Airlines. Siamo molto orgogliosi del nostro risultato comune.”

La promessa di Austrian Airlines ai suoi dipendenti

Con la loro nuova proposta di valore per il datore di lavoro, “Noi di Austrian Airlines siamo la vostra porta d’accesso al mondo. Andate avanti con noi, crescete con noi”, Austrian Airlines si concentra principalmente sulla trasmissione dei propri valori aziendali e delle opportunità di crescita individuale. L’amore per il viaggio è al centro di questo posizionamento, incentrato sulla diversità e sull’ispirazione. Austrian Airlines è molto più di un semplice luogo di lavoro; è una comunità accogliente che si preoccupa ugualmente del benessere dei suoi dipendenti e degli ospiti, ponendo particolare enfasi sul servizio e sull’ospitalità.

Per ulteriori informazioni, visitare: careers.Austrian.com

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.