L’ampia rete di IndiGo colma le distanze all’interno dell’India

il

IndiGo, la compagnia aerea preferita dell’India, ha costruito la più estesa rete di operazioni di volo nazionali, collegando 84 destinazioni in tutta l’India. Questa rete aiuta a fornire connettività di volo non solo alle città metropolitane, ma a una vasta gamma di città di livello 2 e 3, molte delle quali sono entrate a far parte dell’ecosistema dell’aviazione civile del Paese per la prima volta.

Oggi, IndiGo opera più di 49.000 voli nazionali ogni mese, il numero più alto per qualsiasi compagnia aerea del paese. Dal suo hub di Delhi, la compagnia aerea opera quasi 6000 partenze mensili collegandosi con altre metropolitane e città e paesi chiave in tutto il paese. Il vettore opera inoltre più di 4.700 partenze mensili da Bangalore, 4.300 da Mumbai, 3.900 da Hyderabad, 3.100 da Calcutta, 3.000 da Chennai.

La rete IndiGo si estende alle capitali degli stati e agli hub commerciali come Srinagar, Jammu, Chandigarh, Dehradun, Lucknow, Indore, Patna, Ranchi, Guwahati, Bhubaneswar, Vijayawada, Coimbatore, Kochi, Mangalore, Surat, Nagpur, Vadodara, tra gli altri. IndiGo vola anche verso diversi centri di importanza religiosa, culturale e turistica come Amritsar, Dharamsala, Jodhpur, Jaisalmer, Gwalior, Varanasi, Prayagraj, Mysuru, Shirdi, Port Blair, Goa e molti altri. IndiGo è anche il più grande operatore del nuovissimo aeroporto Mopa di Goa.

IndiGo ha anche costruito la più ampia rete di voli nel nord-est dell’India. Oltre ai principali aeroporti della regione come Bagdogra e Guwahati, IndiGo attualmente opera da Agartala (Tripura), Aizwal (Mizoram), Dimapur (Nagaland), Imphal (Manipur), Hollongi (Arunachal Pradesh), Shillong (Meghalaya) insieme a Jorhat, Dibrugarh e Silchar nell’Assam.

Vinay Malhotra, responsabile delle vendite globali di IndiGo, ha dichiarato: “Attualmente voliamo verso un totale di 116 destinazioni, comprese 84 città nazionali e 32 internazionali. Negli ultimi mesi, IndiGo ha ampliato la propria rete per includere 10 nuove destinazioni nazionali tenendo conto delle preferenze di viaggio, della domanda e della convenienza dei nostri clienti. Questa espansione aumenta la nostra connettività punto a punto in tutto il paese, soddisfacendo la missione di IndiGo di avvicinare un paese vasto e diversificato come l’India, sostenendo al contempo la coesione sociale, la mobilità e il progresso economico attraverso un’esperienza di volo conveniente, senza problemi e puntuale. Con la nostra rete senza precedenti stiamo consentendo viaggi aerei da/per città grandi, medie e anche più piccole in tutta l’India, dando le ali anche a molti che volano per la prima volta. Questo, in poche parole, è ciò che chiamiamo India di IndiGo”.

Molte città e paesi sottoserviti sono collegati anche via aerea al resto del paese tramite IndiGo. Deoghar in Jharkhand, Kadapa e Kurnool in Andhra Pradesh, Jharsuguda in Odisha, Shivamogga in Karnataka, Pantnagar in Uttarakhand, Darbhanga in Bihar e Bareilly in Uttar Pradesh sono tra questi esempi. IndiGo opera inoltre circa 119 voli settimanali nell’ambito del programma di connettività regionale UDAN del Ministero dell’Aviazione Civile per fornire connettività per rendere i viaggi aerei accessibili e accelerare lo sviluppo economico.

A proposito di IndiGo

IndiGo è tra le compagnie aeree low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 330 aerei, la compagnia aerea opera oltre 1900 voli giornalieri e collega 84 destinazioni nazionali e presto aumenterà ulteriormente la sua presenza verso 32 destinazioni internazionali. India di IndiGo! Per ulteriori informazioni, visitare http://www.goindigo.in/ o scaricare la nostra app mobile. Puoi anche connetterti con noi su Facebook, Twitter e Instagram.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.