
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha annunciato oggi (19 ottobre) il suo programma invernale 23/24 per Bristol con 25 rotte, tra cui 2 nuove rotte per Porto e Venezia, perfette per il sole invernale e i weekend in città. Ryanair opererà inoltre ancora più frequenze su altre 10 rotte verso destinazioni popolari sotto il sole invernale, come Alicante, Budapest, Lanzarote, Malaga e Sofia.
Ryanair baserà 1 nuovo aeromobile all’aeroporto di Bristol per l’inverno 23/24, portando la sua flotta totale con sede a Bristol a 5, rappresentando un investimento di 500 milioni di dollari e supportando oltre 1.700 posti di lavoro locali, inclusi 30 nuovi posti di lavoro per piloti e membri dell’equipaggio di cabina ben retribuiti.
Il programma Bristol Winter 23/24 di Ryanair offrirà:
1 aereo con base aggiuntivo (5 in totale)
Investimento da 500 milioni di dollari
25 percorsi, incl. 2 nuove rotte Porto e Venezia
Supportare oltre 1.700 posti di lavoro locali, incl. 150 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell’aviazione
Il traffico di Bristol crescerà fino a 2,1 milioni di passeggeri all’anno
Ryanair è la compagnia aerea numero 1 del Regno Unito, opera oltre 440 rotte e trasporta oltre 52 milioni di passeggeri all’anno. da/per il Regno Unito sulla sua flotta di 107 aerei con sede nel Regno Unito (investimento di 10,7 miliardi di dollari), offrendo ai cittadini/visitatori britannici una scelta di rotte imbattibile alle tariffe più basse, favorendo allo stesso tempo connettività tutto l’anno e turismo in entrata che supporta oltre 37.000 posti di lavoro nel Regno Unito.
Mentre Ryanair continua a investire e a crescere in Gran Bretagna, l’ATC NATS del Regno Unito rimane il rischio maggiore per i piani di viaggio dei passeggeri. Ryanair paga al NATS quasi 100 milioni di euro all’anno per un servizio ATC che è stato ripetutamente a corto di personale e, il 28 agosto, è crollato del tutto, causando la cancellazione di oltre 2.000 voli (oltre 360.000 passeggeri) e lunghi ritardi per oltre 5.000 voli (900.000 passeggeri) senza una spiegazione plausibile. Il NATS ha fatto seguito a quest’ultimo disastro con ulteriori interruzioni dei voli a Gatwick a causa della carenza di personale. Ryanair chiede nuovamente al Ministro dei Trasporti, Mark Harper, di dare immediatamente mandato al NATS (di cui il governo britannico detiene la maggioranza) di rimborsare tutti i suoi clienti delle compagnie aeree per i costi sostenuti a causa dell’incompetenza del NATS il 28 agosto scorso e di riformare urgentemente l’ATC del Regno Unito per garantire che tali collassi evitabili del sistema non si ripetono.
Per celebrare l’orario invernale di Ryanair all’aeroporto di Bristol e le sue 2 nuove rotte invernali per Porto e Venezia, la compagnia aerea ha lanciato una vendita di posti a tempo limitato con tariffe a partire da sole £ 21,99, che devono essere prenotate entro il 21 ottobre 2023, disponibile solo su www. ryanair.com.
Il responsabile delle comunicazioni di Ryanair, Jade Kirwan, ha dichiarato:
“Ryanair è lieta di annunciare maggiore crescita, investimenti e posti di lavoro per il sud-ovest con il lancio dell’orario invernale 23/24 di Ryanair per Bristol. Con 25 rotte per l’inverno, comprese le nostre nuove rotte per Porto e Venezia, nonché maggiori frequenze su altre 10 popolari destinazioni invernali soleggiate, come Alicante, Budapest, Lanzarote, Malaga e Sofia, i nostri clienti nel sud-ovest possono usufruire di un’ampia gamma di destinazioni invernali alle tariffe incredibilmente basse di Ryanair.
Per sostenere questa crescita, Ryanair baserà un altro nuovo aereo all’aeroporto di Bristol per l’inverno 23/24, portando la nostra flotta totale all’aeroporto di Bristol a 5 aerei – un investimento di 500 milioni di dollari a sostegno di oltre 1.700 posti di lavoro locali, inclusa la creazione di 30 nuovi aerei ben retribuiti. posti di lavoro nel settore dell’aviazione.
Mentre continuiamo a crescere e a fornire una scelta di rotte imbattibile e tariffe basse per i nostri 52 milioni di passeggeri all’anno. Clienti del Regno Unito, NATS è impegnata a scrivere rapporti di “insabbiamento” per nascondere la propria inspiegabile incompetenza, che ha portato alla cancellazione di oltre 2.000 voli (oltre 360.000 passeggeri) e a lunghi ritardi per oltre 5.000 voli (900.000 passeggeri) lunedì 28/martedì 29 Lo scorso agosto.
Ryanair chiede al ministro dei Trasporti, Mark Harper, e al governo del Regno Unito di riformare urgentemente l’ATC e di garantire ai passeggeri del Regno Unito che non subiranno ulteriori interruzioni a causa dei ripetuti fallimenti, cattiva gestione e incompetenza del NATS”.