Cercasi: Piloti per i Cockpit del Gruppo Lufthansa

il

  • Il Gruppo Lufthansa prevede di aver bisogno di oltre 2.000 nuovi piloti nei prossimi anni
  • Lanciata la nuova campagna di reclutamento “flybig” per i piloti
  • La European Flight Academy forma i piloti come scuola di volo del Gruppo Lufthansa
    flybig 2
    Il Gruppo Lufthansa sta cercando di arruolare più di 2.000 nuovi piloti da qui alla fine del 2025 per prestare servizio nelle flotte di aerei in crescita delle sue compagnie aeree. La nuova campagna di reclutamento “flybig” del Gruppo mette in luce le molteplici sfaccettature affascinanti della professione del pilota.

Con il suo slogan “Pilot – il lavoro dei tuoi sogni, semplicemente meglio”, la nuova campagna si allontana abilmente dai soliti cliché. Dopotutto, i piloti di domani sono più che semplici aviatori: sono anche (e soprattutto) manager dei loro equipaggi e host di volo, il tutto all’interno di un ambiente di lavoro intrigante e veramente globale.

La nuova campagna “flybig” è rivolta sia ai nuovi arrivati nella professione di pilota sia ai piloti ready-entry precedentemente formati che desiderano trasferirsi in una compagnia aerea del Gruppo Lufthansa. Il corpo dell’equipaggio di cabina di pilotaggio del Gruppo proviene da una vasta gamma di percorsi e background; e con la gamma di modelli occupazionali disponibili, la posizione di pilota presso il Gruppo Lufthansa può essere facilmente adattata a un’ampia gamma di circostanze e situazioni di vita. Il Gruppo si rivolge in particolare anche alle giovani donne che desiderano intraprendere una carriera nella cabina di pilotaggio. Ma chiunque desideri occupare i posti sull’aereo con la migliore visuale di tutti dovrà mostrare un vivo spirito di squadra e forti talenti interpersonali – “Uno strumento chiave della cabina di pilotaggio: abilità sociali”, come recita uno dei messaggi della campagna.

La nuova campagna di reclutamento piloti del Lufthansa Group è ora presente online e sulla carta stampata. L’attività viene condotta anche attraverso le piattaforme pubblicitarie out of home e su tutti i canali dei social media. I messaggi corrispondenti per i piloti ready-entry vengono ulteriormente pubblicizzati tramite le rispettive riviste specializzate online e cartacee.

Il Gruppo Lufthansa ha lanciato per la prima volta “flybig” all’inizio del 2023. Per il prossimo anno sono previste ulteriori ondate promozionali incentrate sul reclutamento del personale di cabina di pilotaggio. Per migliorare non solo l’immagine della professione di pilota, ma anche aumentare il numero di candidati, la campagna indirizza anche i destinatari interessati ai canali di carriera corrispondenti e al sito web della European Flight Academy (EFA), la scuola di volo del gruppo Lufthansa.

La European Flight Academy forma i piloti di domani

La European Flight Academy, la scuola di volo del Gruppo Lufthansa, forma i piloti di domani. Il suo corso di formazione pilota di due anni consiste in una fase teorica a Brema o Zurigo e fasi pratiche a Goodyear (USA) e Grenchen (Svizzera) o Rostock-Laage (Germania). Per garantire i più elevati standard di sicurezza e qualità, tutto l’addestramento di volo dell’EFA viene condotto su una flotta di aerei da addestramento avanzato standardizzata.

Il vantaggio principale offerto dalla formazione dei piloti presso la European Flight Academy: le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa danno priorità ai propri diplomati per soddisfare le loro esigenze di equipaggio di cabina.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.