Star Alliance apre una nuova lounge all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi

il


Star Alliance ha inaugurato il 13 ottobre la sua seconda lounge all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi.
Accoglierà i passeggeri di First e Business Class e i clienti con status Star Alliance Gold sui voli delle compagnie aeree membri in partenza dai gate da 10 a 38 del Terminal 1.
Possono accedere alla lounge anche i soci idonei dello United Club e dell’Air Canada Maple Leaf Club.
La nuova lounge è situata convenientemente accanto all’aeroporto, dopo i controlli di immigrazione e di sicurezza, nella parte più nuova del terminal. Lo spazio ampio ma intimo può ospitare oltre 300 ospiti su una superficie di circa 1.300 metri quadrati. È stato progettato dallo studio di architettura leader Gensler, che nel 2013 ha progettato anche la pluripremiata lounge dell’aeroporto Star Alliance di Los Angeles.

Theo Panagiotoulias, CEO di Star Alliance, ha dichiarato: “Star Alliance si impegna a migliorare l’esperienza dei passeggeri delle compagnie aeree associate e le lounge aeroportuali svolgono un ruolo vitale. Siamo molto orgogliosi di presentare la nostra nuova lounge di Parigi, che non è solo un piacere da sperimentare ma è anche progettata con cura per soddisfare le esigenze del moderno viaggiatore frequente”.

Con splendide viste sulla pista, la lounge offre ampia luce naturale con una facciata in vetro che corre su tutta la sua lunghezza, dando un senso di ulteriore ampiezza allo spazio. Continua la tradizione del design di unire i desideri in evoluzione dei viaggiatori di oggi con un ambiente ispirato al tocco locale della destinazione.

Lo spazio è arricchito da marchi e artisti locali per il fascino francese per antonomasia. Ricordando l’estetica parigina senza tempo con modanature alle pareti e archi, decorata con accattivanti fotografie in bianco e nero della Torre Eiffel e arredata con pezzi meticolosamente selezionati di artisti francesi, la lounge promette un piacere visivo come nessun altro.

Le caratteristiche distintive includono un Welcome Bar dal design straordinario che offre una vasta gamma di bevande, un coinvolgente Wine Bar con il maestro enologo Gerard Bertrand e i suoi vini del sud della Francia e un salone da tè che offre un assortimento da tutto il mondo. Per i viaggiatori d’affari che preferiscono uno spazio più tranquillo, sono disponibili cabine di lavoro private e angoli appartati in tutta la lounge.

“La nostra nuova lounge di Parigi espande il numero delle lounge a marchio Star Alliance a sette in tutto il mondo e porta l’esperienza delle lounge aeroportuali a nuovi livelli”, ha affermato Christian Draeger, Vice Presidente per la Customer Experience di Star Alliance. “Che si tratti del design, dell’arredamento o dell’esperienza F&B, abbiamo curato con cura la lounge per un’esperienza multisensoriale per gli ospiti in partenza dalla splendida città di Parigi.”

La nuova Star Alliance Paris Lounge offre qualcosa per ogni visitatore. Gli ospiti possono rilassarsi in un giardino d’inverno abbondantemente illuminato o in uno spazioso cortile esterno, oppure rinfrescarsi nelle suite con doccia ben arredate.

Attualmente nel Terminal 1 sono operative due lounge Star Alliance. La prima lounge, ristrutturata nel 2019 e situata prima dei controlli di sicurezza al livello 10, servirà ora i passeggeri in partenza sui voli intra-Schengen dai gate da 50 a 78, nonché gli ospiti di vari programmi di accesso alle lounge in partenza da tutti i gate.

Attualmente, 20 vettori membri della Star Alliance operano da Parigi – CDG, offrendo 464 partenze settimanali verso 34 destinazioni in 22 paesi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.