
Korean Air ha effettuato un ordine per 20 ulteriori aeromobili Airbus A321neo come parte dei piani di modernizzazione della flotta della compagnia aerea.
L’A321neo della compagnia aerea è un aereo a corridoio singolo configurato con un layout a due classi da 182 posti: otto in Prestige Class e 174 in Economy. I passeggeri della classe Prestige godono di sedili completamente reclinabili e la flotta è dotata di una cabina Airbus Airspace per un maggiore comfort e un’atmosfera di cabina per i passeggeri. I passeggeri avranno inoltre accesso Wi-Fi per rimanere connessi.
Korean Air ha ricevuto otto dei 30 ordini iniziali, la prima consegna è avvenuta nel dicembre 2022. La flotta di nuova generazione verrà impiegata su rotte a corto e medio raggio per servire il sud-est asiatico, la Cina e la Cina. Reti giapponesi.
“L’A321neo è in linea con l’impegno di Korean Air nel ridurre l’impronta di carbonio fornendo allo stesso tempo servizi eccezionali. Il suo design contemporaneo, la tecnologia avanzata e gli interni spaziosi ridefiniscono l’esperienza di viaggio”, ha affermato Jong Seok (Jason) Yoo, Vicepresidente esecutivo e Chief Safety & Operating Officer, Korean Air.
Korean Air è impegnata nella modernizzazione della flotta per la sicurezza operativa, la sostenibilità e una migliore esperienza per i passeggeri. La compagnia aerea prenderà in consegna 110 nuovi aeromobili di nuova generazione nei prossimi anni, inclusi 20 ulteriori A321neo; 10 Boeing 787-9; 20 Boeing 787-10; e 30 Boeing 737-8. La compagnia aerea ritirerà inoltre in sequenza i suoi A330-300 e Boeing 777-200ER.