IndiGo: Valutazione preliminare dell’impatto della questione delle polveri metalliche di Prat & Whitney


IndiGo, la principale compagnia aerea indiana, fornisce un ulteriore aggiornamento sulla valutazione preliminare dell’impatto del problema delle polveri metalliche sulla sua flotta alimentata da Pratt & Whitney.

All’inizio di quest’anno, Pratt & Whitney ha sottolineato l’impatto del problema delle polveri metalliche che ha colpito il suo motore aeronautico GTF di nuova generazione. A livello globale, comprendiamo che un gran numero di motori incrementali, compresi tra 600 e 700, verranno rimossi per ispezioni accelerate e visite in officina tra il 2023 e il 2026 e due terzi di queste rimozioni di motori sono previste per il 2023 e l’inizio del 2024.

Recentemente abbiamo ricevuto ulteriori informazioni sulla questione delle polveri metalliche da Pratt & Whitney e sulla base della nostra valutazione preliminare di ciò, prevediamo che l’Aircraft on Ground (AOG) si aggirerà intorno alla metà degli anni trenta nel quarto trimestre (gennaio-marzo 2024) a causa di rimozioni accelerate del motore. Queste messe a terra saranno incrementali rispetto agli attuali AOG.

Durante la nostra recente richiesta degli utili del secondo trimestre, IndiGo aveva già indicato un probabile aumento del numero di rimozioni di motori nel quarto trimestre (gennaio-marzo 24), portando a un numero maggiore di fermi alla luce di questo problema di polvere di metallo.

Sulla base delle recenti informazioni ricevute, possiamo riconfermare le nostre indicazioni sulla capacità fornite per il terzo trimestre (ottobre-dicembre 23). Inoltre, confermiamo anche le nostre precedenti linee guida sulla capacità per l’intero anno fiscale 23-24 “nel nord della metà dell’adolescenza”, aiutate in modo significativo dalle misure di mitigazione proattive adottate in precedenza da IndiGo.

Guardando al futuro, continuiamo a collaborare con Pratt & Whitney per ottenere maggiori informazioni, affrontare la situazione e implementare misure di mitigazione per ridurre al minimo l’impatto di questi AOG sulla nostra capacità nel quarto trimestre dell’anno fiscale 23-24 e oltre. IndiGo rimane inoltre fiduciosa nel soddisfare le sue linee guida sulla capacità a lungo termine.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.