Quest’oggi sono da segnalare che diversi voli diretti a Firenze sono stati dirottati. L’elenco e’ questo: VY1503 Paris ORY dir. Pisa BA8471 Londra LCY dir. Pisa KL1641 Amsterdam dir. Pisa VY6205 Londra LGW dir. Pisa EN8194 Monaco dir. Pisa OK-PCF Amburgo dir. Pisa EN8854 Francoforte dir. Bologna VY1501 Madrid dir. Bologna LX1674 Zurigo dir. Pisa…
Giorno: 13 novembre 2023
Il “Detumbler” brevettato da Airbus per affrontare i detriti in orbita
Il dispositivo di smorzamento magnetico garantirà che i satelliti rimangano più stabili per migliorare la futura rimozione attiva dei detriti @AirbusSpace @CNES @exotrail @EnduroSat Il dispositivo brevettato Detumbler di Airbus, progettato per impedire la caduta dei satelliti al termine della loro vita, è stato lanciato sabato 11 novembre e sarà testato nello spazio durante la…
Air Dolomiti sceglie Professione Volare
AIR DOLOMITI SCEGLIE PROFESSIONE VOLARE – UN ALTRO SUCCESSO INTERNAZIONALE PER LA SCUOLA DI FORMAZIONE PILOTI CON SEDE ALL’AEROPORTO DI FORLÌ È di queste ultime settimane l’annuncio della sottoscrizione del Memorandum d’intesa fra la compagnia aerea AIR DOLOMITI (Gruppo Lufthansa) e Professione Volare con sede all’Aeroporto di Forlì. Domani, martedì 7 novembre, i responsabili del…
PLAY Airlines : ottobre passeggeri a più 63%
PLAY ha trasportato 154.479 passeggeri nel mese di ottobre, con un aumento del 68% rispetto a ottobre 2022, quando PLAY ha trasportato 91.940 passeggeri. Il fattore di riempimento nell’ottobre 2023 è stato dell’83%, rispetto al fattore di riempimento dell’81,9% nell’ottobre 2022. PLAY ha registrato una puntualità dell’85,8% nell’ottobre 2023. Di tutti i passeggeri che volavano…
Norwegian ha accolto più di 2 milioni di passeggeri nel mese di ottobre
Norwegian ha avuto 2,1 milioni di passeggeri e un coefficiente di riempimento dell’86,1% in ottobre. La domanda di viaggi aerei è stata particolarmente elevata durante le vacanze autunnali nordiche, quando molti viaggiatori hanno volato verso destinazioni in tutta Europa. La regolarità è stata elevata con il 99,4% di tutti i voli di linea effettuati. “Siamo…
Air Arabia riporta un utile netto record dei primi nove mesi pari a 1,32 miliardi di AED, in crescita del 53%
•L’utile netto del terzo trimestre 2023 aumenta del 26% raggiungendo 522 milioni di AED; e un aumento del 21% del numero di passeggeri trasportati. •I risultati finanziari e operativi rappresentano un record assoluto per la compagnia aerea. Air Arabia (PJSC), il primo e più grande operatore di vettori low cost del Medio Oriente e del…
Eventi e festival in agenda 2024 nel Great American West: un menù che soddista tutti i viaggiatori
I 5 Stati del Great American West e la città di Denver, porta d’accesso alla regione, presentano una carta di eventi, ricorrenze, festival che contribuiscono ad arricchire l’esperienza del viaggio in queste terre così autentiche, così vaste e selvagge, così profondamente legate alla tradizione dei cowboy e dei nativi indiani, alla natura maestosa e al patrimonio culturale…
Vola dall’India all’Australia con una connettività più fluida; IndiGo e Qantas Airways estendono la partnership in codeshare
IndiGo, la compagnia aerea preferita dell’India, ha annunciato l’estensione del suo accordo di codeshare con la compagnia aerea nazionale australiana, Qantas. In base a questo accordo, i clienti IndiGo potranno ora accedere a 4 nuove destinazioni: Sydney, Melbourne, Perth e Brisbane in Australia, a partire da Melbourne, e con Sydney, Perth e Brisbane per andare…
Singapore Airlines : record nei risultati grazie all’estate
PERFORMANCE FINANZIARIA DEL GRUPPO SIA Primo semestre FY2023/24 – Profitti e perditeLa performance finanziaria del Gruppo Singapore Airlines (SIA) per il primo semestre FY2023/24 è riepilogata come segue La forte domanda di viaggi aerei è continuata nella stagione estiva settentrionale, guidata dalla ripresa del traffico passeggeri verso l’Asia settentrionale con la completa riapertura di Cina,…
Wizz Air chiude positivamente il primo semestre
UTILE NETTO RECORD NEL SEMESTRE LA CAPACITÀ CONTINUA A CRESCERE ANNO SU ANNO E I MIGLIORAMENTI OPERATIVI FORNISCONO BUONI RISULTATI Wizz Air Holdings Plc (“Wizz Air”, “la Società” o “il Gruppo”), la compagnia aerea low cost europea in più rapida crescita, pubblica oggi i risultati non certificati per il semestre fino al 30 settembre 2023…
ESTATE DA RECORD PER WIZZ AIR: TRASPORTATI 33 MILIONI DI PASSEGGERI
La programmazione per l’estate 2024 è già disponibile con voli in Italia, Francia e Regno Unito a partire da 14,99 EUR*. Wizz Air, la compagnia aerea europea in più rapida crescita e più sostenibile dal punto di vista ambientale a livello globale**, ha annunciato di aver raggiunto la cifra record di 33 milioni di passeggeri…
Bologna, aggiudicata la realizzazione del parcheggio multipiano est
La Aeroporto di Bologna SpA comunica sulla Gazzetta Ufficiale l’avvenuta aggiudicazione dell’appalto oer la realizzazione del complesso del parcheggio multipiano est per aumentare la capacita’ ricettiva della sosta di veicoli. L’appalto e’ stato aggiudicato a una RTI composta da AeC Costruzioni Srl e Pichler Projects Srl. L’importo dopo il ribasso e’ stato di 29.727.133,80€ contro…
Royal Air Maroc conferma l’ordine per due Boeing 787 Dreamliner
“I due Boeing 787-9 Dreamliner consentiranno a Royal Air Maroc di espandere a breve termine la sua rete a lungo raggio in risposta alle condizioni di mercato altamente favorevoli nel 2023”, ha affermato Abdelhamid Addou, Presidente e Amministratore delegato di Royal Air Maroc . “Contemporaneamente, l’azienda sta perseguendo attivamente una gara importante per quadruplicare la…
Royal Jordanian ordina altri 4 Boeing 787-9 Dreamliner
“La nostra decisione di aggiungere i 787-9 Dreamliner alla nostra flotta è una testimonianza del nostro impegno nel fornire un’esperienza di viaggio senza precedenti”, ha affermato Samer Majali, vicepresidente e CEO di Royal Jordanian. “Questa mossa si allinea perfettamente con la nostra più ampia strategia di modernizzazione della flotta, enfatizzando l’efficienza del carburante, la sostenibilità…
Air Lease Corporation annuncia la consegna del primo di nove nuovi aeromobili Airbus A321-200neo a ITA Airways
Air Lease Corporation (NYSE: AL) ha annunciato la consegna di un nuovo aeromobile Airbus A321-200neo a ITA Airways. Questo aereo è il primo di nove nuovi Airbus A321 confermati in consegna alla compagnia aerea italiana dal portafoglio ordini di ALC con Airbus nel periodo dal 2023 al 2025. “ALC è lieta di annunciare la consegna…
airBaltic lancia un nuovo ordine e prevede l’espansione a 100 Airbus A220-300 entro il 2030
Dubai. Oggi, 13 novembre 2023, durante il Dubai Airshow 2023, la compagnia aerea di bandiera lettone airBaltic e il produttore di aeromobili Airbus hanno annunciato un accordo fermo per l’acquisto di 30 aeromobili Airbus A220-300 con diritti di acquisto per ulteriori 20 aeromobili dello stesso tipo. Con questo ordine, airBaltic intende gestire una flotta di…
Emirates aumenta l’ordine dei B787
La compagnia aerea Emirates al Dubai Air Show aumenta il numero dei Boeing Dreamliner nel contratto di acquisto a suo tempo siglato con il costruttore americano. L’ordine conisteva in 30 aerei, ora diventano 35. Gli aerei cambiano anche la tipologia dell’aereo, perchè all’inizio erano B787-9. invece ora cambia completamente e scompare proprio il B787-9 e…
Air Lease Corporation annuncia il contratto di locazione di 18 nuovi aerei Boeing 737-8 con EGYPTAIR
DUBAI, Emirati Arabi Uniti–(BUSINESS WIRE)– DUBAI AIR SHOW – Oggi Air Lease Corporation (NYSE: AL) ha annunciato contratti di noleggio a lungo termine per 18 nuovi aerei Boeing 737-8 con EGYPTAIR. È confermato che questi nuovi aerei Boeing verranno consegnati alla compagnia aerea a partire dal 2025 fino al 2026 dal portafoglio ordini di ALC…
30 B787-9 per FlyDubai. L’annuncio all’Air Show
Non ci sara’ alcun passaggio di Boeing Dreamliners tra Emirates e FlyDubai, bensi il vettore arabo di Dubai avra’ in flotta fino a 30 Boeing 787-9, l’annuncio e’ avvenuto poco fa’. La compagnia aerea vedra’ quindi un salto epocale passando da un vettore con aerei a corridoio singolo a velivoli a fusoliera larga e due…
L’A321neo ITA Airways visto da dentro
Ecco com’e’ l’interno dell’A321neo di ITA Airways, il velivolo e’ arrivato giusto tre giorni fa’ a Roma Fiumicino da Amburgo Finkenwerder dove e’ stato costruito. Le immagini ci sono arrivate dall’ufficio stampa di ITA Airways e le condividiamo con voi. Come e’ noto l’aereo e’ il primo di 9 che arriveranno tra quest’anno e il…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.