PLAY Airlines : ottobre passeggeri a più 63%

il


PLAY ha trasportato 154.479 passeggeri nel mese di ottobre, con un aumento del 68% rispetto a ottobre 2022, quando PLAY ha trasportato 91.940 passeggeri. Il fattore di riempimento nell’ottobre 2023 è stato dell’83%, rispetto al fattore di riempimento dell’81,9% nell’ottobre 2022. PLAY ha registrato una puntualità dell’85,8% nell’ottobre 2023. Di tutti i passeggeri che volavano con PLAY nell’ottobre 2023, il 28,4% era in partenza dall’Islanda , il 33,9% viaggiava verso l’Islanda e il 37,6% passeggeri in coincidenza (VIA). 10 delle destinazioni PLAY avevano un coefficiente di riempimento superiore al 90%, 2 delle quali (Londra e Porto) avevano un coefficiente di riempimento impressionante superiore al 95%. I ricavi accessori medi continuano ad aumentare per PLAY, essendo più alti del 20% nell’ottobre 2023 rispetto all’ottobre 2022, e la tendenza sembra forte per i prossimi mesi.
PLAY ha trasportato fino ad oggi 1,3 milioni di passeggeri. Il fattore di carico da inizio anno è pari all’84,9%. Di tutti i passeggeri che hanno volato con PLAY da inizio anno, il 27% era in partenza dall’Islanda, il 32,6% volava verso l’Islanda e il 40,3% era passeggeri in coincidenza (VIA).
Nuovi prodotti accessori
PLAY ha introdotto i posti Space, ovvero posti sul corridoio o vicino al finestrino, con più spazio per le gambe su voli selezionati nella parte anteriore dell’aereo senza vicini. Il sedile centrale è bloccato da un comodo tavolino laterale. Ciò riduce la capacità in bassa stagione a 200 posti per aeromobile Airbus A321neo invece di 214 posti e quindi riduce i costi poiché sono necessari meno membri dell’equipaggio. Il prodotto aumenta le entrate accessorie ed è facile da rimuovere quando ritorna la domanda stagionale.
Utile di 5,2 milioni di dollari nel terzo trimestre
PLAY ha realizzato un utile di 5,2 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2023 rispetto alla perdita netta di 2,9 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2022. L’utile prima degli interessi e delle tasse (EBIT) nel terzo trimestre è aumentato di quasi dieci volte da 1,3 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2022 a 12,9 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2022. Terzo trimestre 2023. Il terzo trimestre ha mostrato una crescita continua delle entrate accessorie con una crescita del 150% da inizio anno rispetto al 2022. I rendimenti accessori per passeggero sono cresciuti del 35% su base annua. Nel terzo trimestre, PLAY ha battuto il suo precedente record per numero di passeggeri trasportati in un mese a luglio con 191.577 passeggeri e un fattore di riempimento del 91,1%.

Birgir Jonsson CEO:

Ottobre ha registrato un coefficiente di riempimento molto accettabile dell’83%, in aumento rispetto all’82% dell’anno scorso, mentre il numero di passeggeri è cresciuto del 68% rispetto allo scorso anno a 154.000 e PLAY ha registrato un’impressionante performance di puntualità dell’85,8%.
Ottobre segna la fine della stagione estiva ufficiale e il passaggio al palinsesto invernale della rete. Quest’anno la domanda da parte degli USA per voli verso l’Europa è stata molto forte, con prezzi e rendimenti elevati rispetto all’anno scorso. Continuiamo a vedere una crescita dei rendimenti medi e delle entrate accessorie in tutta la nostra rete. Vediamo un flusso e uno stato di prenotazioni relativamente sani nella maggior parte dei mercati per l’inverno, ma stiamo notando una leggera debolezza della domanda a causa della stagionalità e dell’attuale difficile situazione economica nel mondo. Siamo, tuttavia, preparati per questa situazione e sfrutteremo la flessibilità del nostro modello di business per ottimizzare la nostra capacità in linea con la domanda nei mercati, come abbiamo fatto in precedenza con buoni risultati. Il team PLAY è pronto per i prossimi mesi invernali e affronterà i cambiamenti dinamici del mercato e le impegnative operazioni invernali legate alle condizioni meteorologiche in modo professionale e con un grande sorriso sui nostri volti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.