
- Gli aerei 787-9 sostengono i piani della compagnia aerea nordafricana di modernizzare la flotta
- Boeing e la compagnia di bandiera del Marocco vantano una partnership di oltre 55 anni
DUBAI, Emirati Arabi Uniti, 13 novembre 2023 /PRNewswire/ — Boeing [NYSE: BA] e Royal Air Maroc hanno annunciato oggi che la compagnia aerea nordafricana ha effettuato un ordine ripetuto per il 787 Dreamliner, confermando due 787-9 nel suo portafoglio ordini man mano che la compagnia aerea amplia la sua flotta widebody. La compagnia aerea, che attualmente opera con nove Dreamliner, sfrutta l’efficienza e la flessibilità della famiglia 787 per espandere la propria rete a lungo raggio.
“I due Boeing 787-9 Dreamliner consentiranno a Royal Air Maroc di espandere a breve termine la sua rete a lungo raggio in risposta alle condizioni di mercato altamente favorevoli nel 2023”, ha affermato Abdelhamid Addou, Presidente e Amministratore delegato di Royal Air Maroc . “Contemporaneamente, l’azienda sta perseguendo attivamente una gara importante per quadruplicare la flotta entro il 2037.”
Royal Air Maroc ha aggiunto al suo numero di aerei widebody un mix di 787-8 e 787-9 negli ultimi nove anni. Questo ordine non era precedentemente identificato sul sito web Ordini e consegne di Boeing.
“Il 787 Dreamliner è perfettamente adatto a supportare i piani di crescita e modernizzazione di Royal Air Maroc”, ha affermato Brad McMullen, vicepresidente senior delle vendite commerciali e marketing di Boeing. “Il rapporto di Boeing con la compagnia aerea dura da più di cinquant’anni e non vediamo l’ora di avere maggiori opportunità per rafforzare la nostra partnership con Royal Air Maroc.”
Royal Air Maroc, la compagnia aerea di bandiera del Marocco, è membro dell’Alleanza oneworld e vola verso 82 destinazioni in 41 territori in tutto il mondo, comprese partenze frequenti verso le più grandi capitali d’Europa, Africa, Nord America e Medio Oriente. La sua flotta di aerei Boeing comprende 737, oltre ai 787.
Dall’inizio del servizio di ricavo nel 2011, la famiglia 787 ha lanciato più di 380 nuove rotte non-stop in tutto il mondo e ha ridotto il consumo di carburante e le emissioni del 25% rispetto agli aerei che sostituisce. I passeggeri godono di un’esperienza migliore con i finestrini più grandi di qualsiasi jet, aria più umida e pressurizzata a un’altitudine di cabina inferiore per un maggiore comfort, grandi cappelliere, luci a LED rilassanti e tecnologia che rileva e contrasta le turbolenze per una guida più fluida.
In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in più di 150 paesi. In qualità di uno dei principali esportatori statunitensi, l’azienda sfrutta il talento di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing è impegnato a innovare per il futuro, puntando sulla sostenibilità e coltivando una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Unisciti al nostro team e trova il tuo scopo su boeing.com/careers.