L’accordo riguarda i motori LEAP-1A che equipaggiano 14 aeromobili A320neo in servizio
Air Cairo, una controllata di Egyptair, e CFM International hanno firmato oggi un accordo pluriennale di servizi non esclusivi per coprire le visite ai negozi di 28 motori LEAP che alimentano i 14 aeromobili Airbus A320neo attualmente operati dalla compagnia aerea.
Air Cairo è diventata cliente CFM nel 2005 quando ha ordinato per la prima volta i motori CFM56-5B per equipaggiare 6 aerei della famiglia A320ceo. La compagnia aerea attualmente opera con 8 aerei di questo modello.
“L’espansione del nostro rapporto con CFM è una pietra miliare fondamentale della nostra strategia di sviluppo. Questo accordo riflette il nostro impegno per l’innovazione, la soddisfazione del cliente e il viaggio aereo sostenibile attraverso l’efficienza del motore LEAP”.
Hussein Sherif Fahmi, presidente e amministratore delegato di Air Cairo
“L’espansione del nostro rapporto con CFM è una pietra miliare fondamentale della nostra strategia di sviluppo”, ha affermato Hussein Sherif Fahmi, Presidente e CEO di Air Cairo. “Questo accordo riflette il nostro impegno per l’innovazione, la soddisfazione del cliente e il viaggio aereo sostenibile attraverso l’efficienza del motore LEAP”.
“Siamo onorati della rinnovata fiducia di Air Cairo nella nostra compagnia. Rimaniamo impegnati a fornire loro i più alti standard di supporto”, ha affermato Gaël Méheust, Presidente e CEO di CFM International. “Questo nuovo accordo offre ad Air Cairo la flessibilità e la scelta di dove fornire assistenza ai propri motori LEAP all’interno dell’ecosistema MRO globale aperto che abbiamo costruito per i nostri clienti”.
L’avanzata famiglia di motori CFM LEAP offre un consumo di carburante migliore dal 15 al 20% e minori emissioni di CO2, oltre a un significativo miglioramento del rumore rispetto ai motori della generazione precedente. Dalla sua entrata in servizio nel 2016, il motore LEAP ha consentito ai nostri clienti di risparmiare più di 28 milioni di tonnellate di CO2*.
*Rispetto agli stessi voli alimentati da motori CFM56
A proposito di Air Cairo
Air Cairo, nota per la sua autenticità, convenienza e accessibilità costante, ha trasportato con successo oltre 20 milioni di passeggeri. Il numero è aumentato costantemente negli ultimi anni, grazie agli sforzi dedicati dei suoi dipendenti motivati. Air Cairo ha superato con successo il programma di audit di sicurezza operativa della IATA (IOSA) ed è stata confermata come compagnia aerea conforme alla SAFA (European Safety Assessment of Foreign Airlines) dall’EASA. Air Cairo è anche membro dell’EASA/ECDC, dell’ICAO e della IATA.
Abbiamo sviluppato il nostro marchio e aggiornato la nostra flotta con l’ultima generazione del modello A320neo, mostrando con orgoglio il nome dell’affascinante Cairo. Air Cairo è una compagnia aerea nazionale egiziana ibrida con una flotta di 31 aerei (6 ATR, 3 Embraer e 22 Airbus). Operiamo oltre 200 voli settimanali verso 50 destinazioni nazionali e internazionali. Air Cairo: viaggi straordinari, ogni giorno