La nuova paletta massimizzerà il tempo in volo e fornirà flessibilità nella transizione della flotta
CFM ha annunciato oggi l’offerta di una paletta potenziata per turbina ad alta pressione (HPT) progettata per migliorare la durata dei suoi motori CFM56-5B e CFM56-7B.
Il nuovo design della pala sfrutta milioni di ore di dati sul campo del motore. Gli aggiornamenti includono uno spessore della parete maggiore, un caricamento a coda di rondine ottimizzato e tolleranze di produzione più strette. La paletta mantiene i vantaggi in termini di consumo di carburante ottenuti con le configurazioni delle pale CFM56 Tech Insertion lanciate nel 2007.
“Queste palette HPT CFM56-5B/-7B migliorate sono progettate per consentire ai nostri clienti di volare con parti OEM che conoscono e di cui si fidano.”
Jacey Welsh, Vicepresidente esecutivo del CFM – CFM56
“Queste palette HPT CFM56-5B/-7B aggiornate sono progettate per consentire ai nostri clienti di volare con componenti OEM che conoscono e di cui si fidano”, ha affermato Jacey Welsh, vicepresidente esecutivo CFM – CFM56 presso GE Aerospace. “Molti dei nostri clienti stanno effettuando la transizione delle loro flotte a scafo stretto e la nuova paletta CFM56 HPT può aiutarli a prolungare il tempo in volo per ottimizzare i costi di proprietà e aumentare il valore residuo dei loro motori. Stiamo inoltre fornendo interessanti opzioni di aggiornamento ai clienti che utilizzano configurazioni CFM56 meno recenti”.
Le nuove palette HPT vengono prodotte a Greenville, nella Carolina del Sud. Questo stabilimento all’avanguardia di GE Aerospace, con 250 dipendenti, produce pale HPT per un portafoglio diversificato di motori commerciali e militari da oltre un decennio. In media, il sito spedisce 1.000 pezzi al giorno, 5.000 pezzi alla settimana e 250.000 pezzi all’anno.
“Con oltre 1,2 miliardi di ore di volo registrate, il motore CFM56 fornisce ai nostri clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno”, ha affermato Jérôme Morhet, vicepresidente esecutivo CFM presso Safran Aircraft Engines. “Continuiamo a investire sia negli aggiornamenti dei prodotti che nel supporto per questa flotta. Con l’introduzione del nuovo blade HPT, ci concentriamo sulla creazione di scorte per supportare le future visite in negozio dei nostri clienti”.
I motori CFM sono progettati, testati e certificati a livello del sistema operativo del motore, garantendo prestazioni ottimizzate del sistema e del prodotto. I CFM56-5B e -7B hanno un tasso di affidabilità di spedizione di livello mondiale del 99,98%.