IndiGo vince il CAPA Asia Environmental Sustainability Award 2023

il

IndiGo, la compagnia aerea preferita dell’India, è stata insignita del prestigioso premio intitolato “Compagnia aerea dell’anno per la sostenibilità ambientale dell’Asia” dal Center for Asia Pacific Aviation (CAPA), un’autorità rispettata a livello mondiale in materia di informazioni sul mercato dell’aviazione.

In particolare, IndiGo si distingue come l’unico marchio di compagnie aeree indiane ad essere riconosciuto tra gli altri illustri destinatari degli annuali Environmental Sustainability Awards for Excellence della CAPA, che si sono svolti a Kuala Lumpur il 2 novembre 2023. Questo evento di gala ha visto la partecipazione di importanti leader dell’aviazione da tutto il mondo, sottolineando il costante impegno del settore verso gli obiettivi ambientali.

Pieter Elbers, amministratore delegato di IndiGo, ha dichiarato: “In IndiGo siamo immensamente orgogliosi e onorati di essere riconosciuti come una delle compagnie aeree con le minori emissioni di CO2 per unità al mondo. Attualmente, circa l’80% della nostra flotta è di nuova generazione. Grazie ai nostri continui e massicci investimenti in aeromobili di nuova generazione, siamo stati in grado di ridurre la nostra impronta di CO2 per posto-chilometro disponibile di circa il 20% negli ultimi sette anni. Il premio di oggi è una testimonianza del nostro impegno a mantenere le promesse dei nostri clienti nel modo più sostenibile possibile”.

Con una rete di 85 destinazioni nazionali e 32 internazionali, IndiGo offre l’accesso al trasporto aereo a milioni di persone in tutta l’Asia meridionale, l’Asia centrale, il Sud-est asiatico e il Medio Oriente. La missione della compagnia aerea è quella di portare connettività aerea a prezzi accessibili in India e oltre, combinando alti livelli di professionalità, eccellenti prestazioni operative e un servizio “senza problemi” per migliorare i collegamenti ovunque operi.

Nell’ambito della sua strategia di crescita “Rassicurare, sviluppare e creare”, IndiGo ha grandi ambizioni per il futuro. Con un portafoglio ordini leader del settore di quasi 1.000 aeromobili, mira a raddoppiare le sue dimensioni entro la fine del decennio e a continuare a costruire la propria rete, a livello nazionale e internazionale. Allo stesso tempo, la compagnia aerea cerca di rimanere fedele alla sua proposta di servizi a basso costo e di favorire la crescita nel modo più sostenibile dal punto di vista finanziario e ambientale.

I CAPA Aviation Sustainability Awards for Excellence utilizzano una serie di dati e analisi di provenienza indipendente, nonché un processo di valutazione approfondito per riconoscere i leader dell’aviazione che mettono la sostenibilità ambientale in prima linea nella loro strategia. Tutti i vincitori del 2023 hanno dimostrato un impegno verso iniziative di sostenibilità ambientale e si sforzano di raggiungere non solo i propri obiettivi, ma anche di guidare il settore mentre si dirige verso un futuro a zero emissioni nette.

A proposito di IndiGo
IndiGo è tra le compagnie aeree low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 330 aerei, la compagnia aerea opera oltre 1900 voli giornalieri e collega 85 destinazioni nazionali e 32 destinazioni internazionali. India di IndiGo! Per ulteriori informazioni, visitare http://www.goindigo.in/ o scaricare la nostra app mobile. Puoi anche connetterti con noi su Facebook, Twitter e Instagram.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.