
Norwegian sta espandendo la sua rete di rotte con destinazioni più attraenti. In totale, la compagnia sta lanciando 40 nuove rotte per la stagione estiva 2024, di cui nove dalla Norvegia e dagli aeroporti di Oslo, Stavanger e Sandejord. Verranno rilasciate altre 27 nuove rotte da Danimarca, Svezia e Finlandia, oltre a quattro nuove rotte dalle basi in Europa.
Sia i viaggiatori d’affari che di piacere possono usufruire di nuove rotte da Oslo a Lione, Montpellier, Zara, Milas/Bodrum e Basilea. La rotta per Wroclaw riprende dopo essere stata fuori programma per un breve periodo. I residenti di Rogaland ottengono nuove rotte dirette da Sola a Milano/Bergamo, mentre vengono aperte nuove rotte da Torp a Palma di Maiorca e Barcellona.
Tutte le tratte saranno in vendita martedì 14 novembre.
- Le novità sulle rotte sono sempre emozionanti e quest’anno siamo molto felici di poter aprire nuove rotte da Stavanger, Sandejord e Oslo. Ci auguriamo che le nuove destinazioni siano ben accolte e che ti ispirino a esplorare più destinazioni. La prossima estate voleremo su un totale di 332 rotte verso 123 destinazioni in Europa, afferma Magnus Thome Maursund, direttore commerciale di Norwegian.
Contemporaneamente all’apertura della rotta in Norvegia, Norwegian sta lanciando nove nuove rotte dalla Svezia, 17 dalla Danimarca e due dalla Finlandia. Questi sono gestiti sia dagli aeroporti principali che da quelli regionali. Nella primavera del 2024, Norwegian aprirà una base in Lettonia e stabilirà due nuove rotte dalla capitale Riga a Corfù e Tivat. Dalle basi di Malaga e Alicante in Spagna, Norwegian avvierà rotte dirette per Monaco. - Le nuove destinazioni aprono nuovi ed entusiasmanti viaggi verso città europee e nuove destinazioni balneari, e non vediamo l’ora di accogliere i clienti a bordo degli aerei nel loro viaggio verso destinazioni famose, ma anche nuove, la prossima estate. Il nostro compito è garantire che i clienti arrivino dove stanno andando, quando stanno andando e che abbiano un viaggio il più confortevole possibile, afferma Magnus Thome Maursund, direttore commerciale di Norwegian.
Norwegian è ai primi posti in Europa per puntualità e la scorsa settimana è stata nuovamente nominata la compagnia aerea più puntuale d’Europa. Norwegian è ben posizionata sul mercato con un’offerta di rotte interessante, una flotta moderna e gode di grande fiducia da parte dei viaggiatori.
Con le rotte nuove e riaperte, il programma estivo di Norwegian per il prossimo anno prevede un totale di 332 rotte verso 123 destinazioni. Norwegian prevede una flotta di ca. 90 voli la prossima estate.
Le nuove rotte di Norwegian dalla Norvegia
Sei nuove rotte dall’aeroporto di Oslo Gardermoen
Oslo-Basilea
Due partenze settimanali il giovedì e la domenica. Rotta estivo a partire dal 2 giugno.
Oslo-Wroclaw
Due partenze settimanali il lunedì e il giovedì. Rotta di mezza estate a partire dal 20 giugno (Questa Rotta riprende).
Oslo-Milas/Bodrum
Una partenza settimanale il martedì. Rotta di mezza estate a partire dal 4 giugno.
Oslo-Lione
Due partenze settimanali il venerdì e la domenica all’inizio dell’estate e dopo le vacanze scolastiche. In alta stagione le partenze sono giovedì e domenica. Volo estivo a partire dal 2 giugno.
Oslo-Montpellier
Due partenze settimanali il martedì e il sabato. Rotta di mezza estate a partire dal 22 giugno.
Oslo-Zara
Due partenze settimanali il lunedì e il giovedì. Rotta di mezza estate a partire dal 20 giugno. (Questo percorso riprende).
Due nuove rotte dall’aeroporto di Sandejord Torp
Torp-Palma
Una partenza settimanale il venerdì. Il programma estivo inizia il 3 maggio.
Torp-Barcellona
Due partenze settimanali il mercoledì e il sabato. Il programma estivo inizia il 5 giugno.
Una nuova rotta dall’aeroporto di Stavanger
Stavanger-Milano/Bergamo
Nel periodo maggio-giugno e agosto-settembre questa tratta avrà due partenze settimanali il mercoledì e il sabato, mentre in alta stagione avrà due partenze settimanali il martedì e il venerdì. Il percorso inizia il 18 maggio.
Nuove rotte verso la Norvegia settentrionale
Ad agosto, la Norwegian si è aggiudicata un accordo quadro quadriennale per i voli del settore della difesa in Norvegia e nei paesi nordici, e di conseguenza la compagnia sta riaprendo anche le rotte tra Oslo e Bardufoss e Lakselv. Dal 1 febbraio ci saranno 34 partenze settimanali per Bardufoss e dal 1 aprile ci saranno quattro partenze settimanali per Lakselv. Norwegian effettuerà anche una rotta diretta da Oslo a Kirkenes tutto l’anno.