SCAT ordina 7 Boeing 737-8

il

SCAT Airlines annuncia un ordine per sette jet Boeing 737 MAX per collegare nuovi mercati

  • La compagnia aerea del Kazakistan sfrutta la famiglia 737 MAX per ridurre il consumo di carburante e volare con una flotta più sostenibile mentre guarda a nuove rotte
    /PRNewswire/ — Boeing [NYSE: BA] e SCAT Airlines hanno annunciato oggi un ordine per sette aerei 737-8 per espandere la propria flotta di 737 MAX. L’ultimo ordine raddoppierà quasi la flotta di 737 di SCAT mentre la compagnia aerea cerca di aprire nuove rotte verso destinazioni europee.

“Oggi, SCAT Airlines è la compagnia aerea in via di sviluppo più dinamico del Kazakistan e possiede la più grande flotta di aerei del paese”, ha affermato Vladimir Denissov, presidente di JSC SCAT Airlines.
“Il rifornimento della flotta con altri sette Boeing 737-8 aumenterà la capacità di carico della compagnia aerea. Ciò avrà anche un effetto positivo sulla tempestiva esecuzione degli orari dei voli. La compagnia avrà l’opportunità di espandere la propria rete di rotte e offrire ai passeggeri ancora più destinazioni di viaggio.”

Con sede a Şhymkent, Kazakistan, SCAT serve una vasta rete di destinazioni nazionali e internazionali nella Comunità degli Stati Indipendenti e nell’Asia centrale. SCAT è stata la prima compagnia aerea in Asia centrale a far volare il 737 MAX e attualmente opera tre aerei 737-8 e cinque 737-9. Questo ordine non era precedentemente identificato sul sito web Boeing Orders & Deliveries.

“Questo ordine ripetuto è una testimonianza della fiducia di SCAT nel valore, nelle prestazioni e nell’affidabilità della famiglia 737 MAX”, ha affermato Brad McMullen, vicepresidente senior delle vendite commerciali e marketing di Boeing. “Siamo ansiosi di supportare l’espansione della loro rete e di continuare a svolgere un ruolo fondamentale nel loro successo a lungo termine.”

La famiglia 737 MAX è progettata per offrire ai clienti prestazioni eccezionali, con costi operativi inferiori e un’autonomia aggiuntiva per aprire con profitto nuove destinazioni nel mercato a corridoio singolo. Il 737-8 può trasportare fino a 210 passeggeri a seconda della configurazione e offre un’autonomia fino a 6.480 km (3.500 miglia nautiche). Il 737-9 può ospitare fino a 220 passeggeri e offre un’autonomia fino a 6.110 km (3.300 miglia nautiche).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.