I motori alimenteranno 15 aeromobili A321neo e 25 A320neo
Raggiunto l’accordo sui servizi che coprono i motori LEAP e CFM56
Xiamen Airlines e CFM International hanno firmato oggi un accordo per l’acquisto di motori LEAP-1A, per equipaggiare i suoi 15 aerei A321neo e 25 A320neo, compresi i motori di riserva. CFM International ha inoltre firmato un accordo di servizi per le flotte LEAP-1B e CFM56-7B del vettore.
Xiamen Airlines è cliente CFM dal 1992, quando acquistò il suo primo aereo Boeing 737-500 con motore CFM56. Negli ultimi tre decenni, CFM ha fornito motori installati e di ricambio, nonché soluzioni di assistenza, a Xiamen Airlines. Oggi la compagnia aerea opera o ha ordinato una flotta di quasi 150 aerei con motore CFM. Xiamen ha presentato il suo primo A321neo con motore LEAP-1A all’inizio di quest’anno.
“Abbiamo un rapporto di lunga data con CFM e il 100% della nostra flotta è alimentata da motori CFM e GE.”
Dong Zhao, presidente della Xiamen Airlines
Dong Zhao, presidente di Xiamen Airlines, ha dichiarato: “Abbiamo un rapporto di lunga data con CFM e il 100% della nostra flotta è alimentata da motori CFM e GE. Xiamen Airlines sostiene gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e ha adottato lo sviluppo sostenibile come una delle nostre priorità strategiche durante il periodo del 14° piano quinquennale. Unendo nuovamente le forze, continueremo a ridurre il consumo di carburante e a rispettare i nostri impegni per il raggiungimento del picco di carbonio e degli obiettivi di neutralità del carbonio attraverso l’innovazione, fornendo ai nostri passeggeri opzioni di viaggio sicure, confortevoli e sostenibili”.
Weiming Xiang, presidente di CFM International Greater China, ha dichiarato: “Apprezziamo molto la nostra collaborazione a lungo termine con Xiamen Airlines e siamo lieti di rafforzare la nostra cooperazione durante la 6a China International Import Expo. Continueremo a fornire prodotti e servizi sicuri e affidabili per supportare il buon funzionamento della loro flotta Airbus e contribuire al loro sviluppo sostenibile mentre inventiamo insieme il futuro del volo”.
L’avanzata famiglia di motori CFM LEAP offre un consumo di carburante migliore dal 15 al 20% e minori emissioni di CO2, oltre a un significativo miglioramento del rumore rispetto ai motori della generazione precedente. Dalla sua entrata in servizio nel 2016, il motore LEAP è stato riconosciuto dai produttori di aeromobili e dalle compagnie aeree globali. Ha accumulato più di 40 milioni di ore di volo del motore e 17 milioni di cicli di volo, consentendo allo stesso tempo ai nostri clienti di risparmiare più di 28 milioni di tonnellate di CO2.
Informazioni su Xiamen Airlines关于厦门航空有限公司
Con sede nella città di Xiamen, nella provincia del Fujian, sulla costa sud-orientale della Cina, Xiamen Airlines è stata fondata nel 1984 come la prima compagnia aerea cinese creata in conformità con il moderno sistema aziendale. Dopo 35 anni di sviluppo sostenibile, Xiamen Airlines è diventata una compagnia aerea con caratteristiche distintive nel settore dell’aviazione civile cinese.
Xiamen Airlines, membro dell’Alleanza SkyTeam con codice di compagnia aerea “MF”, ha un volume di traffico passeggeri annuo di quasi 40 milioni di passeggeri e attira più di 10 milioni di passeggeri con il suo programma frequent flyer – Egret Miles. Xiamen Airlines opera attualmente circa 350 rotte nazionali e internazionali, formando una rete che copre l’intera Cina e con una forte presenza nel sud-est e nel nord-est asiatico. Negli ultimi anni, con l’apertura consecutiva di nuove rotte intercontinentali per Amsterdam, Sydney, New York, Los Angeles, ecc., la nostra rete ha prosperato e ha raggiunto l’Europa, l’America e l’Oceania, estendendosi a tutte le principali destinazioni del mondo tramite l’Alleanza SkyTeam.