Emirates adotta il modulo di animazione FlightPulse di GE Aerospace

il

I piloti possono ora ottenere informazioni più dettagliate sui dati di volo durante il debriefing.
Il modulo sarà utilizzato da più di 4.000 piloti.
Il coinvolgimento dei piloti è aumentato del 25%, con i piloti che assumono un ruolo più attivo nella sicurezza del volo.
Dubai, Emirati Arabi Uniti – GE Aerospace ha annunciato oggi che Emirates ha adottato il nuovo modulo di animazione nella propria soluzione software FlightPulse. Con il nuovo modulo, più di 4.000 piloti che attualmente utilizzano FlightPulse avranno ora accesso a dettagli senza precedenti e mai visti prima sul funzionamento dell’aereo durante i debriefing. Questa capacità di revisione migliorata è progettata per evidenziare i modi attuabili in cui i piloti possono contribuire al miglioramento della sicurezza del volo e dell’addestramento.

Quando i piloti saranno in grado di assumere un ruolo più attivo nel debriefing basato sui dati, la compagnia aerea potrà favorire una comprensione più profonda dei rischi per la sicurezza che potrebbero incontrare. Nel complesso, l’applicazione FlightPulse e il modulo di animazione consentono ai piloti di Emirates di impegnarsi maggiormente con i dipartimenti di monitoraggio dei dati di volo (FDM), sicurezza e formazione della compagnia aerea. Da quando Emirates ha iniziato a utilizzare FlightPulse nel 2021, la compagnia aerea ha registrato un aumento del 25% nel coinvolgimento dei piloti con questo strumento fondamentale per la sicurezza del volo.

Si prevede che il modulo di animazione FlightPulse favorirà un coinvolgimento ancora più profondo e rafforzerà ulteriormente la cultura della sicurezza della compagnia aerea, fornendo preziose informazioni a piloti e istruttori durante l’esperienza operativa iniziale (IOE) e i controlli di formazione in linea, consentendo loro di identificare le aree di miglioramento delle competenze e della tecnica. .

“In Emirates, la sicurezza è la nostra massima priorità e siamo entusiasti di implementare il modulo di animazione in FlightPulse”, ha affermato il capitano Hassan Alhammadi, DSVP-Flight Operations. “Consentendo ai nostri piloti di svolgere un ruolo più attivo nel debriefing basato sui dati , abbiamo elevato la nostra cultura della sicurezza, dimostrando il nostro impegno nel garantire un miglioramento continuo”.

“Siamo lieti di annunciare il lancio da parte di Emirates del nuovo modulo di animazione nella nostra soluzione FlightPulse, che contribuirà a promuovere un coinvolgimento ancora maggiore dei piloti e a sostenere l’impegno della compagnia aerea per la sicurezza del volo e l’eccellenza operativa”, ha affermato Andrew Coleman, direttore generale di GE Aerospace. “Con FlightPulse Animation, stiamo fornendo rappresentazioni fotorealistiche e personalizzate della cabina di pilotaggio senza precedenti e modelli di aerei 3D che corrispondono all’esperienza della cabina di pilotaggio dei piloti. Risuona con loro in un modo che rende queste opportunità di miglioramento della sicurezza e della conformità più evidente attraverso immagini accattivanti e display degli strumenti.

Con le informazioni più approfondite fornite da questi dati, la compagnia aerea sarà in grado di promuovere discussioni sulla sicurezza del volo, aiutare il perfezionamento delle tecniche di pilotaggio e fornire feedback alla direzione della compagnia aerea sull’efficacia delle politiche e delle procedure.

L’implementazione di questo nuovo modulo su Emirates è stata resa possibile grazie a una partnership con APS (AIRINC). Questo fornitore di software di animazione è specializzato nella riproduzione di dati di volo per indagini di sicurezza, debriefing del gatekeeper e addestramento dei piloti.

Per vedere un esempio video di un debriefing post-volo condotto in FlightPulse, clicca qui.

Ulteriori informazioni sul software GE Aerospace per l’industria aeronautica sono disponibili qui.

A proposito di Emirates
Dal suo hub globale a Dubai, Emirates serve clienti in sei continenti, fornendo servizi di trasporto aereo di alta qualità che facilitano il turismo e il commercio. La compagnia aerea si è guadagnata il riconoscimento dei clienti per i suoi servizi leader del settore a terra e in cielo, forniti da una forza lavoro appassionata che rappresenta oltre 160 nazioni. Emirates gestisce la più grande flotta al mondo di aerei wide-body Boeing 777 e Airbus A380, offrendo cabine spaziose e caratteristiche di volo iconiche come la Shower Spa e l’Onboard Lounge dell’A380, e il suo sistema di intrattenimento di bordo ice disponibile in tutti i posti della sua flotta, offrendo fino a 6.500 canali di contenuti on-demand multilingue. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.emirates.com.

Informazioni su GE Aerospace
GE Aerospace è un fornitore leader a livello mondiale di motori a reazione, componenti e sistemi per aerei commerciali e militari con una rete di servizi globale a supporto di queste offerte. GE Aerospace e le sue joint venture hanno una base installata di oltre 40.000 motori per aerei commerciali e 26.000 motori per aerei militari e l’azienda sta svolgendo un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro del volo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.GEAerospace.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.