Gulf Air estende la partnership con Joramco per servizi completi di manutenzione e revisione degli aeromobili

il


La partnership decennale tra Gulf Air e Joramco segna una pietra miliare significativa, garantendo la longevità degli aerei e viaggi sicuri e affidabili per i passeggeri.

Gulf Air, la compagnia aerea di bandiera del Regno del Bahrein, è lieta di annunciare un significativo passo avanti nel settore dell’aviazione attraverso una partnership strategica con Jordan Aircraft Maintenance Limited, Joramco, una società di manutenzione aeronautica con sede ad Amman , struttura di riparazione e revisione (MRO) e braccio tecnico di Dubai Aerospace Enterprise (DAE), per ottimizzare i servizi di manutenzione degli aeromobili e garantire i più elevati standard di qualità, sicurezza ed efficienza.

L’accordo firmato dal capitano Waleed Abdul Hameed Alalawi, amministratore delegato di Gulf Air, e dall’amministratore delegato di Joramco, Fraser Currie al Dubai Airshow 2023, faciliterà la manutenzione degli aerei Gulf Air presso la struttura MRO di Joramco situata presso l’aeroporto internazionale Queen Alia in Giordania. .

Parte superiore del modulo

“Siamo entusiasti di annunciare l’estensione della nostra partnership strategica decennale con Joramco, una pietra miliare che ha un significato immenso per noi”, ha affermato il Capitano Waleed Abdul Hameed Alalawi, CEO di Gulf Air. Questa collaborazione è una mossa fondamentale per migliorare le esigenze di manutenzione di Gulf Air per soddisfare le esigenze della nostra flotta in espansione e la longevità della nostra flotta ai più alti standard. L’esperienza di Joramco, il servizio di prim’ordine e la vicinanza regionale si allineano perfettamente con il nostro impegno volto a garantire ispezioni tempestive, manutenzione di alta qualità e sicurezza dei passeggeri. Questa partnership non solo rappresenta un capitolo entusiasmante per entrambe le società, ma testimonia anche i nostri sforzi congiunti per plasmare il futuro della manutenzione degli aeromobili e alzare il livello per l’industria aeronautica”.

“Inoltre, la nostra collaborazione con Joramco è destinata a trasformare l’esperienza dei nostri passeggeri migliorando l’affidabilità, la puntualità e l’eccellenza operativa. Uno dei vantaggi significativi della nostra partnership risiede nella vasta esperienza di Joramco e nella sua vicinanza al Bahrein. La vicinanza di Joramco consente trasferimenti rapidi di aerei, riducendo al minimo i tempi di inattività e garantendo operazioni fluide ed efficienti di Gulf Air. Insieme, siamo pronti ad elevare gli standard di manutenzione degli aeromobili e a migliorare l’esperienza di viaggio complessiva per i nostri stimati passeggeri”, ha aggiunto.

Commentando l’accordo, l’amministratore delegato di Joramco, Fraser Currie, ha dichiarato: “Siamo lieti di vedere lo sviluppo della nostra partnership di lunga durata con Gulf Air. Nell’ambito di questo nuovo accordo, Joramco fornirà controlli pesanti per diversi tipi di aeromobili della flotta di Gulf Air per i prossimi quattro anni. La firma di questo accordo a lungo termine riafferma la nostra posizione di fornitore leader di MRO a livello mondiale, rinomato per la fornitura di servizi eccezionali”.

La divisione tecnica di Gulf Air gestisce anche la propria manutenzione degli aeromobili, inclusi A-check e C-check, utilizzando la struttura di Gulf Air presso l’aeroporto internazionale del Bahrain. Ciò aiuta Gulf Air a migliorare l’efficienza e a ridurre i costi. Gestisce inoltre le funzioni dell’Organizzazione per la gestione dell’aeronavigabilità continua (CAMO), garantendo la sicurezza e l’affidabilità della flotta.

Joramco è una delle principali MRO commerciali indipendenti in Giordania, focalizzata sui prodotti Airbus, Embraer e Boeing, e offre servizi di manutenzione di alta qualità come servizi per la cellula e riparazioni di componenti per vari operatori in tutto il mondo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.