
L’accordo globale rafforza l’importanza dell’A380 all’interno della flotta Emirates nel prossimo decennio
Pratt & Whitney, un’azienda RTX (NYSE: RTX), ha firmato un accordo decennale con Emirates per mantenere e supportare le 116 unità di potenza ausiliarie PW980 della compagnia aerea ( APU) sui suoi aerei Airbus A380.
“Il PW980 è l’APU più grande nel servizio di linea aerea commerciale e ne comprendiamo l’importanza per la disponibilità della flotta di aerei A380 degli Emirati”, ha affermato Irene Makris, vicepresidente del servizio clienti di Pratt & Whitney Canada. “Il nostro programma di manutenzione e supporto per le APU è determinante nel fornire una pianificazione e un supporto di manutenzione tempestivi ed efficaci. Questo accordo di supporto contribuirà a garantire il continuo successo delle operazioni dell’A380 di Emirates negli anni a venire”.
L’APU PW980 è un motore a turbina a gas a due alberi progettato specificamente per il jet di linea a fusoliera larga Airbus A380. Pratt & Whitney Canada produce un portafoglio completo di APU per applicazioni aeronautiche sia militari che civili/commerciali. Gestite da oltre 700 operatori diversi in tutto il mondo, le APU Pratt & Whitney Canada aiutano ad alimentare oltre 7.000 velivoli in funzione.
Dalla sua fondazione nel 1928, i motori Pratt & Whitney Canada hanno volato per un miliardo di ore. Scopri di più sulla storia dell’innovazione di Pratt & Whitney qui.
A proposito di Pratt e Whitney
Pratt & Whitney è leader mondiale nella progettazione, produzione e assistenza di motori aeronautici e unità di potenza ausiliarie.
A proposito di RTX
RTX è la più grande azienda aerospaziale e di difesa del mondo. Con oltre 180.000 dipendenti in tutto il mondo, spingiamo i limiti della tecnologia e della scienza per ridefinire il modo in cui connettiamo e proteggiamo il nostro mondo. Attraverso aziende leader del settore – Collins Aerospace, Pratt & Whitney e Raytheon – stiamo facendo progredire l’aviazione, progettando sistemi di difesa integrati per il successo operativo e sviluppando soluzioni tecnologiche e produttive di prossima generazione per aiutare i clienti globali ad affrontare le sfide più critiche. La società, con un fatturato di 67 miliardi di dollari nel 2022, ha sede ad Arlington, in Virginia.