
Nella serata di venerdì sera il volo FR984 della compagnia aerea irlandese Ryanair a causa di problemi meteorologici è atterrato a Bari.
In seguito si è riposizionato a Pescara.
Il velivolo con marche EI-DYR ha poi proseguito il giorno dopo per Milano Bergamo, quindi per Londra Stansted rientrando in base.
Il volo di ritorno su Londra Stansted FR985 , previsto con l’aereo atterrato a Bari e’ stato operato dal B737/800 9H-QDK giunto in precedenza da Bergamo come FR203. Questo velivolo e’ rientrato di base in Italia ieri operando prima un volo per Dublino da Londra Stansted con ritorno e poi su Bergamo.
L’aereo di base Pescara e’ stato reintegrato con l’arrivo nella mattinata di ieri da Bergamo su volo di linea regolare con 9H-QES.
Tutta la complessa operazione ha permesso di azzerare i ritardi eccetto il backup del volo Pescara-Londra STN partito nella serata dal 17 novembre con 81 minuti di ritardo per attendere l’arrivo dell’aereo di rimpiazzo dopo che ha operato il volo di ritorno Bergamo-Pescara.