
Nazionale, 17 novembre 2023: IndiGo, la compagnia aerea preferita dell’India, ha raggiunto un traguardo storico superando il traguardo di oltre 2000 voli pianificati al giorno. Ciò rende IndiGo la prima compagnia aerea del paese e segna un salto significativo in termini di capacità operativa. Secondo gli ultimi dati OAG di ottobre 23, IndiGo è tra le prime 10 compagnie aeree a livello globale sia per frequenza che per capacità di posti, confermando ulteriormente questo risultato e mostrando la continua traiettoria di crescita della compagnia aerea sia a livello nazionale che internazionale.
IndiGo ora ha oltre 2000 voli giornalieri programmati che includono operazioni cargo, nonché CAPF e charter militari. La compagnia aerea ha raggiunto questo risultato in soli 17 anni dall’inizio delle operazioni nel 2006, stabilendo nuovi parametri di riferimento in termini di efficienza operativa, affidabilità e orientamento al cliente.
Pieter Elbers, amministratore delegato di IndiGo, ha dichiarato: “Mentre celebriamo questo straordinario traguardo del superamento dei 2000 voli giornalieri di linea, riflettiamo sul viaggio di IndiGo nel rimodellare il panorama dell’aviazione indiana. Questo traguardo è più di un’impresa numerica; è un salto strategico posizionandoci per una migliore connettività e un’esperienza ridefinita per i passeggeri. Il nostro impegno nel dare le ali alla nazione è palpabile nella nostra missione di connettere persone e aspirazioni in tutta l’India. Esprimiamo la nostra più sincera gratitudine ai nostri stimati clienti e partner per il loro continuo supporto, mentre noi non vedo l’ora di raggiungere nuove vette insieme”.
L’espansione strategica di IndiGo negli ultimi sei mesi comprende oltre 20 nuove rotte internazionali, rafforzando il nostro impegno nell’ampliamento della connettività globale. Con una vasta rete che copre 85 destinazioni nazionali e 32 destinazioni internazionali, miriamo a ridefinire l’esperienza dei passeggeri e connettere persone e aspirazioni in tutta l’India.
Nell’ambito della sua strategia di crescita “Rassicurare, sviluppare e creare”, IndiGo ha grandi ambizioni per il futuro. Con un portafoglio ordini leader del settore di quasi 1.000 aeromobili, mira a raddoppiare le sue dimensioni entro la fine del decennio e a continuare a costruire la propria rete, a livello nazionale e internazionale.
A proposito di IndiGo
IndiGo è tra le compagnie aeree low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 330 aerei, la compagnia aerea opera oltre 2000 voli giornalieri e collega 85 destinazioni nazionali e 32 destinazioni internazionali. India di IndiGo! Per ulteriori informazioni, visitare http://www.goindigo.in/ o scaricare la nostra app mobile. Puoi anche connetterti con noi su Facebook, Twitter e Instagram.