Korean Air collabora con LX Pantos per il SAF

il


Korean Air aumenta l’utilizzo sostenibile del carburante per l’aviazione per i voli cargo

Korean Air ha collaborato con LX Pantos, una società di logistica globale, per espandere l’uso del carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) sui voli cargo per raggiungere emissioni nette di carbonio pari a zero.

Le due società hanno firmato un memorandum d’intesa (MOU) presso la sede della Korea Air il 20 novembre, alla presenza di Jaedong Eum, vicepresidente senior e capo della divisione Cargo Business di Korea Air, e Keun Taek Oh, vicepresidente e capo del trasporto aereo. Unità aziendale presso LX Pantos.

A settembre, Korea Air ha lanciato un programma SAF cargo per i clienti e gli spedizionieri del trasporto aereo di merci per fornire contributi personalizzati per ridurre la loro impronta di carbonio. In qualità di partner inaugurale di questo programma, LX Pantos ha collaborato con Korea Air per contribuire agli obiettivi di zero emissioni nette di carbonio dell’industria aeronautica globale.

Entrambe le società hanno concordato di ridurre le emissioni di gas serra nel settore cargo e di promuovere la consapevolezza dell’utilizzo del SAF in Corea. LX Pantos acquisterà SAF per le operazioni cargo di Korea Air e Korea Air condividerà di conseguenza la quantità di emissioni di carbonio ridotte.

“Siamo lieti di accogliere LX Pantos come nostro primo partner nell’iniziativa congiunta per il futuro del carburante sostenibile per l’aviazione (SAF). Insieme, speriamo di collaborare strettamente per accelerare la commercializzazione del SAF, un obiettivo comune nel settore dell’aviazione, e aumentare la consapevolezza dell’utilizzo del SAF nel mercato coreano,” ha affermato il Sig. Eum.

“La decarbonizzazione del settore della logistica aerea è un fattore chiave di sopravvivenza per il futuro”, ha affermato Oh. “LX Pantos rafforzerà le sue attività ESG e assumerà un ruolo di primo piano nella creazione di un ambiente logistico sostenibile attraverso la cooperazione con Korea Air su SAF”.

Korea Air sta lavorando per creare l’infrastruttura per l’utilizzo della SAF nel settore dell’aviazione nazionale. Nel settembre 2022, la compagnia aerea ha firmato un accordo con Shell per l’acquisto di SAF nei principali aeroporti dell’Asia Pacifico e del Medio Oriente dal 2026 al 2031. Korea Air sta inoltre effettuando sei voli di prova utilizzando SAF da settembre a novembre di quest’anno e condividerà il testare i risultati dei voli con il governo. Il governo mira a stabilire rapporti di miscelazione SAF e standard di qualità basati sui risultati di questi voli di prova.

A proposito di Korea Air

Al servizio del mondo da oltre 50 anni, Korea Air è una delle 20 principali compagnie aeree del mondo, trasportando oltre 27 milioni di passeggeri nel 2019, pre-COVID. Con il suo hub globale presso l’Aeroporto Internazionale di Incheon (ICN), la compagnia aerea serve 120 città in 43 paesi nei cinque continenti con una moderna flotta di 159 aerei e oltre 20.000 dipendenti professionisti.

Le eccezionali prestazioni e l’impegno di Korea Air per il massimo livello di sicurezza e servizio clienti sono stati ampiamente riconosciuti. Alla compagnia aerea sono stati assegnati numerosi premi, tra cui una valutazione di compagnia aerea a 5 stelle da Skytrax, nonché i premi Compagnia aerea dell’anno e Operatore cargo dell’anno di Air Transport World.

Korea Air è un membro fondatore dell’alleanza aerea SkyTeam ed è cresciuta fino a diventare una delle più grandi compagnie aeree transpacifiche attraverso la sua joint venture con Delta Air Lines.

Per ulteriori informazioni su Korea Air, visitare http://www.koreanair.com, Korea Air Newsroom, facebook.com/KoreanAir, instagram.com/KoreanAirworld e Twitter@KoreanAir_KE

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.