
Questa è la nota emessa da Falko Regional Aircraft Limited, un noto lessor di aeromobili, il quale ha acquisito da un altro lessor, la Aergo Capital Limited. In questo caso il vettore rimane sempre il locatario, cambia il locatore. Una simile operazione è abbastanza frequente.
Falko Regional Aircraft Limited (Falko) annuncia l’acquisizione di quattro (4) velivoli Q400 NextGen in leasing alla compagnia di bandiera etiope, Ethiopian Airlines. Gli aerei con MSN 4469, 4472, 4475 e 4476 sono stati acquistati da Aergo Capital Limited (“Aergo”) per conto del fondo gestito da Falko, Falko Regional Aircraft Opportunities Fund II, (“Fondo II”).
“Siamo lieti di annunciare l’acquisizione di successo dei quattro aerei Q400 con contratti di locazione annessi da Aergo. Desideriamo estendere i nostri ringraziamenti al team Aergo per la loro continua collaborazione durante tutto il processo di transazione e non vediamo l’ora di lavorare con loro su opportunità future”, ha commentato Mark Hughes, Chief Commercial Officer.
Mark Hughes ha aggiunto: “Questo accordo segna il nono noleggio del Q400 ad etiope sotto la gestione di Falko, e la prima transazione con questo vettore nell’ambito del Fondo II. In totale, sin dall’inizio, il Fondo II ha investito in settantanove aerei. Ciò amplia il rapporto esistente di Falko con la compagnia aerea, ampiamente riconosciuta come una delle compagnie aeree africane con le migliori prestazioni sia in termini di gestione che di performance finanziaria, avendo riscosso un grande successo sia nel settore passeggeri che in quello del trasporto merci. Poiché il Q400 è adatto al profilo di missione e all’ambiente operativo dell’Etiopia, si prevede che sarà un operatore a lungo termine di questo tipo di aeromobile.
Fred Browne, amministratore delegato di Aergo Capital, aggiunge: “Siamo lieti di aver lavorato con Falko su questo accordo. La loro professionalità e il loro approccio dedicato hanno contribuito a una chiusura fluida e di successo. Non vediamo l’ora di rafforzare ulteriormente il nostro rapporto con Falko in futuro”.