Air Dolomiti inaugura un nuovo volo da Francoforte a Londra City


Dal mese di febbraio sarà attivo un nuovo collegamento di Air Dolomiti tra l’hub tedesco e uno dei cinque principali aeroporti di Londra 

Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, arricchisce le proprie tratte con una nuova destinazione in partenza dall’hub di Francoforte. Dal prossimo 11 febbraio 2024, per tutta la stagione invernale (fino al 30/03/2024), i collegamenti tra la città tedesca e l’aeroporto britannico di London City saranno operati da Air Dolomiti sei giorni alla settimana.

Dall’hub di Francoforte, servito dalla compagnia da diversi aeroporti d’Italia come Verona, Torino, Firenze, Pisa, Trieste, Milano Linate e Milano Malpensa, sarà dunque possibile atterrare a London City, il quinto aeroporto della capitale britannica per ordine d’importanza, inaugurato nel 1987 dalla Regina Elisabetta II

Il volo, operato con l’Embraer 190 da 108 posti in codeshare con Lufthansa, sarà attivo dal lunedì al venerdì e la domenica per un totale di 11 frequenze a cui se ne aggiungeranno altre 10 operate dal Gruppo Lufthansa. Di seguito i dettagli operativi:

Dal lunedì al venerdì: 

EN8770Francoforte07:10London City07:35
EN8771London City08:10Francoforte10:35
EN8776Francoforte16:15London City16:40
EN8777London City17:15Francoforte19:40

Domenica

EN8776Francoforte16:15London City16:40
EN8777London City17:15Francoforte19:40

Questo volo, insieme alla nuova tratta su Ginevra, sempre da Francoforte, arricchisce l’offerta di tratte europee della compagnia che già vola dall’hub tedesco verso Graz, Linz, Innsbruck, Dresda, Katowice, Lussemburgo e Breslavia e dall’aeroporto di Monaco di Baviera verso Cluj, Ginevra, Lione, Nizza, Orly e Graz.

“Sono soddisfatto del nuovo collegamento che ci permette di raggiungere questa importante metropoli britannica operando su un aeroporto strategico, utilizzato in particolar modo dai viaggiatori business che si recano a Londra per affari. Questa nuova tratta conferma la fiducia del Gruppo in Air Dolomiti dando continuità allo sviluppo sulle tratte europee e intensificando ulteriormente il processo di completa armonizzazione delle operazioni della casa madrecommenta Steffen Harbarth, CEO di Air Dolomiti.

Il nuovo collegamento aderirà a Miles & More permettendo ai viaggiatori di ottenere i vantaggi previsti dal programma.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.airdolomiti.it oppure su www.lufthansa.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.