Virgin Australia aumenta l’ordine di aerei 737 MAX-8

il

Sei ulteriori aerei MAX-8 a basso consumo di carburante entreranno nella flotta di Virgin Australia, portando l’ordine di MAX-8 a 14 e il totale degli aerei di ultima generazione pianificati a 39.
Il terzo MAX-8 arriva oggi a Brisbane dagli Stati Uniti, i rimanenti 11 MAX-8 attesi l’anno prossimo con un nuovo aereo consegnato quasi ogni mese nel 2024.
Nuovi MAX-8 per entrare nelle rotte nazionali e internazionali a corto raggio, tra cui Fiji, Bali e Samoa.

Virgin Australia ha aumentato la sua pipeline di nuovi aerei della famiglia Boeing MAX, con altri sei MAX-8 previsti per la consegna nella seconda metà del 2024, portando il numero totale di MAX-8 della compagnia aerea a 14 e il totale degli aerei di ultima generazione pianificati a 39.

L’ultima aggiunta alla flotta, “Bronte Beach”, arriverà questo pomeriggio a Brisbane, città natale della compagnia aerea, dagli Stati Uniti.

Si prevede che gli 11 aerei MAX-8 rimanenti arriveranno nel corso del 2024, il che equivale alla consegna di un nuovo aereo quasi ogni mese il prossimo anno. Questi nuovi velivoli consentono sia una crescita significativa che una migliore efficienza del carburante.

Il nuovo velivolo MAX-8 ridurrà le emissioni di almeno il 15% per volo rispetto ai 737 della vecchia generazione, supportando l’ambizione della compagnia aerea di ridurre l’intensità delle emissioni di carbonio del 22% entro il 2030 e l’impegno a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette entro il 2050. gli aerei sono inoltre dotati di interni di nuova generazione e sono più silenziosi del 40% rispetto ai 737 esistenti.

L’ordine esistente di 25 MAX-10, con consegna prevista a partire dalla fine del 2025, rimane in vigore[1]. I MAX-10 più grandi trasporteranno più passeggeri per una quantità di carburante simile a quella degli attuali aerei 737, con una conseguente riduzione delle emissioni del 17% per posto e per viaggio.

Virgin Australia mantiene una delle flotte commerciali più giovani in Australia, con un’età media di 11,7 anni. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per un rinnovamento degli interni e un upgrade del prodotto da 110 milioni di dollari sui 737 esistenti della compagnia aerea. Il primo aereo rimontato uscirà dalla manutenzione a Melbourne all’inizio di dicembre e il progetto sarà completato nei prossimi 18-24 mesi. Il progetto include:

Installazione dell’alimentazione elettrica a bordo per tutti i posti di Business Class ed Economy.
Installazione di nuovi posti di Business Class, coerenti con il nuovo aereo Boeing MAX-8.
Installazione di posti Economy nuovi o rinnovati, con un design dei sedili coerente con il nuovo aereo Boeing MAX-8.
Introduzione del Wi-Fi a bordo e dell’intrattenimento a bordo gratuito (tramite il dispositivo personale dell’ospite) sugli aeromobili non ancora aggiornati per il WiFi.
Commento del responsabile della strategia e della trasformazione di Virgin Australia, Alistair Hartley:

“La domanda di viaggi rimane elevata e continuiamo a far crescere e rinnovare la nostra flotta, consentendoci di offrire grande valore e scelta sul mercato”, ha affermato Hartley.

“Stiamo investendo nella nostra flotta per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, posizionando al contempo l’azienda per il successo a lungo termine. Una flotta più moderna, sostenibile e snella è fondamentale per la nostra continua trasformazione”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.