Rolls-Royce (LSE: RR., ADR: RYCEY) annuncia oggi di aver firmato un memorandum d’intesa per un accordo di servizio TotalCare con EGYPTAIR per 20 motori Rolls-Royce Trent XWB-84 che alimenteranno la flotta di Airbus A350-900 della compagnia aerea .
L’accordo garantisce alla compagnia aerea prevedibilità e costi noti per i servizi e la manutenzione della flotta.
TotalCare è progettato per fornire certezza operativa ai clienti trasferendo il tempo in volo e il rischio dei costi di manutenzione a Rolls-Royce. Questa offerta di servizi premium leader del settore è supportata dai dati forniti attraverso il sistema avanzato di monitoraggio dello stato del motore Rolls-Royce, che aiuta a fornire ai clienti una maggiore disponibilità operativa, affidabilità ed efficienza.
Ewen McDonald, Chief Customer Officer – Civil Aerospace, Rolls-Royce, ha dichiarato:
“Siamo lieti di firmare il secondo accordo TotalCare quest’anno con EGYPTAIR, nostro cliente di lunga data da oltre 20 anni. TotalCare ci consente di mantenere uno dei nostri impegni chiave, ovvero massimizzare la disponibilità e l’affidabilità del motore per i nostri clienti.
Yehia Zakaria, Presidente di EGYPTAIR Holding, ha aggiunto:
“Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con Rolls-Royce per supportare la nostra flotta di A350-900 e di far crescere la nostra partnership forte e reciprocamente vantaggiosa”.
Tanto versatile quanto affidabile, il Trent XWB ha già dimostrato di essere altrettanto efficiente nell’alimentare voli a corto o lungo raggio, il che lo rende la soluzione ideale per gli operatori passeggeri e merci con una rete diversificata. Essendo il motore aeronautico di grandi dimensioni più efficiente al mondo in servizio, il Trent XWB contribuirà anche ad accelerare il percorso di sostenibilità di EGYPTAIR. Con un vantaggio di consumo di carburante del 15% rispetto alla prima generazione di motori Trent, il Trent XWB va oltre con meno carburante e offre prestazioni e livelli di rumore leader. Oggi è inoltre certificato per funzionare con una miscela al 50% di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) ed è stato dimostrato che è compatibile con il 100% SAF per il futuro.