Virgin Atlantic domani opera un volo 100% SAF


Domani mattina decollerà il volo VS100 , nei serbatoi del velivolo ci sarà solamente carburante #SAF.

Questo collegamento sarà il primo volo commerciale transcontinentale operato utilizzando solamente carburante sostenibile.

Il SAF è il carburante che permetterà la decarbonizzazione ed é l’unico metodo per procedere al raggiungimento del traguardo della efficienza energetica.

La compagnia aerea inglese continua il suo percorso per essere un vettore all’avanguardia in tutte le soluzioni, domani lo sarà con questo orimo vllo a lungo raggio totalmente SAF.

Il SAF , appare che sia il combustibile del futuro per gli aerei per voli a media/lunga distanza. Il costo di questa soluzione e’ tuttora elevato e fuori mercato. Qualora nel domani con l’aumento della produzione, presumibilmente si potrebbe configurare l’opportunità che il suo uso diventerà più economico. Il fattore che potrebbe essere più chiaro per il futuro, è chi pagherà certi costi, soerando che non sarà l’end user, cioé il passeggero.

Il volo VS100 partira’ alle 11:30 da Londra Heathrow a New York JFK dove arriverà alle 14:50 e sarà operato da un Boeing 787-9 Dreamliner.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.