
Airways Aviation Group ha accolto come parte del team Jose Costa come nuovo Chief Technical Officer.
José Costa, ha conseguito un Master in Ingegneria Aeronautica presso l’Accademia dell’Aeronautica Militare Portoghese e la sua illustre carriera comprende ruoli chiave come quello di Responsabile della Flotta per l’Aeronautica Militare Portoghese, Direttore dell’Aeronavigabilità e della Manutenzione presso CAE Inc e il primo titolare di EASA CAMO Post-holder per EMBRAER Jet esecutivi.
L’eredità e l’influenza di José persistono nel settore aerospaziale in tutte le aziende e i paesi in cui ha lavorato.
Porta ad Airways Aviation un solido background professionale, caratterizzato da una vasta esperienza internazionale nel campo della difesa e dei principali OEM aerospaziali. I suoi ruoli precedenti lo hanno costantemente collocato in posizioni di responsabilità di gestione tecnica, dove ha svolto un ruolo guida cruciale nel rappresentare le organizzazioni e nel promuovere collegamenti con clienti e fornitori in tutto il mondo.
Il suo impegno per l’eccellenza è evidente nel riuscito rimodellamento dei modelli operativi, nella negoziazione di contratti innovativi e nelle iniziative pionieristiche di digitalizzazione. Mentre José si muove nel regno aerospaziale, rimane impegnato a far avanzare gli standard del settore e a plasmare un futuro dinamico.
Per tutto questo gli diamo il benvenuto nel nostro team globale mentre ristruttura e accresce le capacità di manutenzione e ingegneria in tutta la nostra rete, consentendoci di fornire il supporto tecnico più sicuro, di alta qualità e all’avanguardia alla nostra flotta di addestramento ed estenderlo a terzi clienti del partito.
Airways Aviation ESMA fa parte di Airways Aviation Group, la più grande organizzazione privata di formazione aeronautica al di fuori degli Stati Uniti. Con operazioni a Montpellier, nel sud della Francia, è una delle più grandi organizzazioni di addestramento aeronautico in Europa.
Airways Aviation Group è presente direttamente in 10 paesi di 4 continenti, dove offre formazione aeronautica dal pilota all’equipaggio di cabina passando da tecnici di manutenzione, assistenti di terra, programmi militari fino a programmi di istruzione superiore in collaborazione con autorevoli università.