Atlas Air Worldwide ordina due nuovi Boeing 777 Freighter per MSC Air Cargo

il

Investe in aerei moderni ed efficienti in termini di consumo di carburante per soddisfare la crescita della domanda di trasporto aereo di merci a lungo termine
Atlas Air Worldwide Inc. (“Atlas” o la “Società”), ha annunciato oggi di aver ordinato due nuovi Boeing 777 Freighter spinti dalla continua e forte domanda dei clienti per capacità dedicata di trasporto aereo widebody di grandi dimensioni, in particolare per le spedizioni transfrontaliere di e-commerce.

La consegna dei due nuovi 777 Freighter, prenotati all’inizio di questo trimestre, è prevista nella seconda metà del 2024. Questo investimento strategico sottolinea l’impegno della Compagnia nel far crescere la propria piattaforma 777F e nel fornire aerei e servizi all’avanguardia ai propri clienti. clienti, oltre a creare maggiori opportunità di volo a lungo raggio per i suoi piloti.

Come annunciato in precedenza, la Compagnia ha recentemente ordinato quattro 777 Freighter nel 2021, che rientrano in un accordo ACMI (aereo, equipaggio, manutenzione, assicurazione) a lungo termine con MSC Mediterranean Shipping Company SA. Tre di questi velivoli sono stati consegnati, con la consegna del quarto 777 prevista per dicembre 2023.

“Siamo entusiasti di aggiungere questi aerei alla nostra flotta leader a livello mondiale. Ciò avviene in un momento in cui il ritiro delle vecchie navi da carico widebody aumenterà in modo significativo e quando l’introduzione di nuove capacità di navi da carico widebody sarà limitata. Abbiamo una vasta pipeline di potenziali clienti interessati a questi 777 Freighter e siamo fiduciosi nella nostra capacità di inserirli in accordi a lungo termine”, ha affermato Michael Steen, amministratore delegato di Atlas Air Worldwide.

Steen ha aggiunto: “Abbiamo un modello di business forte e resiliente, altamente diversificato, con un forte supporto da parte dei nostri partner di investimento, che combinato con la nostra posizione di mercato unica ci consentirà di realizzare il nostro piano di crescita strategico.

Questo investimento è coerente con il nostro approccio disciplinato all’allocazione del capitale e soddisfa le nostre rigorose linee guida sui rendimenti per gli investimenti in aeromobili. Prevediamo che questa transazione porterà forti guadagni e flusso di cassa per Atlas, fornendo allo stesso tempo valore ai nostri clienti”.

L’investimento serve anche come testimonianza dell’impegno di Atlas nella tutela dell’ambiente. Questi nuovi 777 Freighter – il cargo bimotore con il carico utile più elevato e il raggio più lungo – offrono elevata affidabilità con un minore consumo di carburante, una riduzione delle emissioni e una minore impronta acustica.

“Apprezziamo il nostro rapporto di lunga data con Atlas Air mentre il vettore espande la sua flotta e rafforza la sua posizione come uno dei principali operatori di trasporto aereo di merci al mondo”, ha affermato Brad McMullen, Vicepresidente senior delle vendite commerciali e marketing di Boeing. “Il 777 Freighter più venduto è uno dei cargo bimotore più capaci in volo e fornisce ad Atlas la capacità, l’efficienza del carburante e la flessibilità operativa per spostare carichi e merci per i suoi clienti”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.