
L’ultimo volo ITA Airways in partenza tra Milano Malpensa e New York JFK sara’ il prossimo 7 gennaio 2024. Allo stesso modo l’ultima rotazione dalla Grande Mela sarà sempre il 7 gennaio con arrivo a Milano Malpensa il giorno dopo.
Questo é l’unico volo che ha la compagnia aerea italiana da Milano Malpensa. Il vettore italiano continuerà ad operare voli nazionali e internazionali dal city airport di Linate.
ITA Airways opera attualmente la rotta con aeromobile Airbus 330/200 in tripla classe. La frequenza è tutti i giorni eccetto il lunedì.
La rotta Milano Malpensa – New York è particolarmente affollata, a tutt’oggi sono 7 i vettori che collegano i due aeroporti americani di JFK e Newark. I vettori oltre a ITA Airways sono: United, American Airlines, Delta Air Lines, La Compagnie, Emirates e Neos.
Ultimamente nelle ultime settimane, anche gli yield si sono notevolmente abbassati e la presenza di posti e’ importante.
In merito alla chiusura della rotta, non acquistabile oltre l’8 gennaio 2024 e anche nella summer 2024, già da qualche tempo circolavano voci diventate sempre più insistenti.
La foto e’ di Malcolm Nason.