ITA Airways chiuderà il Milano – New York

il

L’ultimo volo ITA Airways in partenza tra Milano Malpensa e New York JFK sara’ il prossimo 7 gennaio 2024. Allo stesso modo l’ultima rotazione dalla Grande Mela sarà sempre il 7 gennaio con arrivo a Milano Malpensa il giorno dopo.

Questo é l’unico volo che ha la compagnia aerea italiana da Milano Malpensa. Il vettore italiano continuerà ad operare voli nazionali e internazionali dal city airport di Linate.

ITA Airways opera attualmente la rotta con aeromobile Airbus 330/200 in tripla classe. La frequenza è tutti i giorni eccetto il lunedì.

La rotta Milano Malpensa – New York è particolarmente affollata, a tutt’oggi sono 7 i vettori che collegano i due aeroporti americani di JFK e Newark. I vettori oltre a ITA Airways sono: United, American Airlines, Delta Air Lines, La Compagnie, Emirates e Neos.

Ultimamente nelle ultime settimane, anche gli yield si sono notevolmente abbassati e la presenza di posti e’ importante.

In merito alla chiusura della rotta, non acquistabile oltre l’8 gennaio 2024 e anche nella summer 2024, già da qualche tempo circolavano voci diventate sempre più insistenti.

La foto e’ di Malcolm Nason.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.