
LOT Polish Airlines ripristina i voli per Atene.
Gli aerei della LOT Polish Airlines voleranno nella capitale della Grecia tutto l’anno.
La stagione estiva 2024 vedrà anche la compagnia aerea nazionale aprire quattro nuove destinazioni turistiche da Radom.
LOT Polish Airlines ha lanciato un collegamento tra Varsavia e Atene. Gli aerei della compagnia nazionale voleranno ad Atene tutti i giorni a partire dall’11 aprile 2024 alle ore 10.00. Il volo per la capitale greca dovrebbe durare 2 ore e 40 minuti mentre il volo di ritorno 2 ore e 35 minuti. Il collegamento dall’aeroporto Chopin all’aeroporto di Atene sarà operato sia con Embraer 195 che con Boeing 737-800 e 737 MAX 8. Anche i voli da Atene saranno attivi sette giorni su sette, con il volo di ritorno che decollerà alle 2.25. p.m.
“Il collegamento con Atene significa che i passeggeri della LOT Polish Airlines potranno visitare il cuore della Grecia tutto l’anno. I polacchi conoscono bene le isole greche, ma ora è giunto il momento di visitare l’affascinante terraferma di Hellada, altrettanto ricca di caratteristiche storiche e di cultura antica. Ciò che la Grecia e LOT hanno sicuramente in comune è la loro impareggiabile ospitalità, motivo per cui mi piacerebbe invitarti a bordo”, ha affermato Michał Fijoł, CEO di LOT Polish Airlines.
La ripresa dei voli per Atene, ovvero l’antica sede dei Giochi Olimpici e della civiltà moderna, segna l’inchino di LOT Polish Airlines agli appassionati di sport mentre si prepara per i Giochi Olimpici del prossimo anno a Parigi.
“Da molti anni, LOT Polish Airlines collabora con i Comitati Olimpici, e questo si riflette nel gran numero di prenotazioni per le 33esime Olimpiadi estive di Parigi. Data la capacità limitata dell’aeroporto di Parigi, i voli del giovedì verranno trasferiti all’aeroporto di Varsavia se non saranno disponibili slot aggiuntivi. Ciò ci consentirà di offrire i migliori collegamenti per i passeggeri, compresi i gruppi in transito, che viaggiano verso i Giochi Olimpici, sia come appassionati di sport che come concorrenti”, ha affermato Filip Biniewicz, capo del dipartimento di strategia di offerta del gruppo, LOT Polish Airlines.
Atene non è l’unica nuova aggiunta alla rete di voli di LOT Polish Airlines. La compagnia aerea nazionale ripristinerà i voli da Radom a Preveza e Tirana, nonché lancerà i voli per Podgorica e Ohrid per la stagione estiva 2024.
I biglietti per tutti i voli operati da LOT Polish Airlines sono disponibili tramite i canali di vendita su lot.com, nei contact center LOT e negli uffici LOT Travel.