
L’aereo è il terzo 777F ad essere utilizzato per la soluzione Air Cargo di MSC
Atlas Air, Inc., una filiale di Atlas Air Worldwide Holdings, Inc., ha annunciato oggi di aver preso in consegna un Boeing 777 Freighter, che opererà per conto del suo cliente MSC Mediterranean Shipping Company SA, come parte di un accordo precedentemente annunciato contratto ACMI (aeromobile, equipaggio, manutenzione, assicurazione) a lungo termine.
Questo è il terzo dei quattro Boeing 777 Freighter che Atlas Air opererà per MSC, che integrerà il servizio settimanale esistente e aggiungerà una rotta aggiuntiva da Hong Kong (HKG) a Dallas/Fort Worth (DFW). La consegna del quarto aereo è prevista entro la fine dell’anno.
“La consegna di questo nuovo 777 Freighter è un momento di orgoglio per Atlas e una testimonianza della nostra partnership strategica a lungo termine con MSC”, ha affermato Richard Broekman, Chief Commercial Officer e Head of Sustainability, Atlas Air Worldwide. “Siamo orgogliosi di supportare la continua espansione della soluzione cargo aereo di MSC fornendo ulteriore velocità, flessibilità e affidabilità alla loro rete esistente. Attendiamo con impazienza che questo terzo 777 Freighter entri in servizio per MSC e daremo il benvenuto all’arrivo del quarto entro la fine dell’anno”.
“Quest’ultima consegna del 777 Freighter rappresenta un’aggiunta strategica alla nostra flotta MSC Air Cargo, consentendoci di affrontare le richieste in continua evoluzione del mercato e rafforzando il nostro impegno nel migliorare le connessioni commerciali per i nostri clienti. Siamo guidati dall’innovazione e impegnati a tenere il passo con la trasformazione digitale, offrendo al contempo servizi di trasporto aereo di alta qualità in tutto il mondo”, ha affermato Jannie Davel, SVP, MSC Air Cargo.
MSC entra nel settore del trasporto aereo di merci con il volo cargo bimotore con il raggio più lungo e le maggiori capacità, noto per la sua elevata affidabilità, efficienza del carburante e minori costi operativi e di manutenzione. Il 777 Freighter ha un’autonomia di 4.970 miglia nautiche (9.200 km) e un carico utile strutturale massimo di 235.900 libbre (107 tonnellate). Il 777 Freighter soddisfa inoltre gli standard di conteggio delle quote per la massima accessibilità agli aeroporti sensibili al rumore in tutto il mondo